Torna il maltempo in Sicilia, previsti forti piogge e rischio nubifragi nel weekend

Maltempo e temporali in arrivo nelle prossime ore in Sicilia.

In tarda serata tendenza a graduale attenuazione dei fenomeni.

Sabato sarà la giornata peggiore "con piogge e temporali in graduale intensificazione col passare delle ore ed anche di forte intensità, specie su Cilento, Calabria, Sicilia e Basilicata, con grandinate e possibili nubifragi, fenomeni più deboli invece in Puglia - aggiunge Lorenzo Badellino di 3BMeteo -. (Giornale di Sicilia)

Su altre fonti

Niente che possa far fronte alla situazione siccitosa che sta interessando molti corsi d'acqua principali, tra cui Po e Tanaro ore 12:43. di Lorenzo Badellino 10 settembre 2021ore 12:43. 2 minuti, 31 secondi Per tutti tempo di lettura2 minuti, 31 secondi. (3bmeteo)

iccità record nel cuneese: a Garessio il Tanaro scompare - VIDEO. 10 settembre 2021. ore 12:30. In particolare al nord, una delle situazioni più complesse si vive nel basso Piemonte. (3bmeteo)

SUD e SICILIA – SARDEGNA. Tempo molto instabile ed in peggioramento su Sicilia e Sardegna, sono previste precipitazioni anche in Calabria. Le temperature previste oscillano tra una minima di 22° ad una massima di 30°. (Yeslife)

Previsioni meteo Roma, vortice mediterraneo con temporali nel weekend. Il weekend sarà caratterizzato da piogge e forti temporali in alcune zone del Meridione, ma Roma e il Lazio dovrebbero essere interessati in minima parte da questo ciclone. (Fanpage.it)

In serata si rinnoveranno condizioni di tempo asciutto con ancora cieli sereni o poco nuvolosi. Condizioni meteo in Italia e a Milano. Salve cari amici del Centro Meteo Italiano! (Centro Meteo italiano)

Da inizio ottobre via al nuovo censimento Istat. Negli ultimi otto anni circa mille ternani sono stati costretti a spostarsi fuori Terni per lavorare o studiare. Incremento dei residenti che ogni giorno si spostano fuori Comune: si passa dai 6.379 del 2011 ai 7.488 del 2019, con una differenza del 17 percento. (TerniToday)