Coronavirus, il governo vara il decreto imprese: “Una potenza di fuoco mai vista”

Ecco quanto velocemente si diffonde il virus anche se indossi i guanti: il video che vi farà aprire gli occhi

Sino a 25 mila euro il prestito per autonomi, negozianti, professionisti e piccole imprese sarà automatico.

In totale ai finanziamenti alle imprese vengono destinati altri 200 miliardi di finanziamenti aggiuntivi senza alcun limite di fatturato.

Per evitare scalate e acquisizioni contrarie all’interesse pubblico il governo potrà intervenire anche per acquisizioni di partecipazioni sopra la soglia del 10%. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Decreto liquidità, le novità in arrivo con la misura di aprile: il testo prevede il potenziamento del fondo di garanzia per PMI. Decreto liquidità, tra le novità in arrivo con la misura di aprile c’è il potenziamento del fondo di garanzia per PMI con circa 7 miliardi di euro. (Informazione Fiscale)

A fronte di prestiti maggiori, previsti fino a 5 milioni di euro, la garanzia scende fino al 90%. Decreto Imprese: prestiti automatici con tetto a 25mila euro. Nel pacchetto di misure varato ieri dal Consiglio dei ministri col nuovo «Decreto imprese», l’Italia arriva a mobilitare risorse per oltre 750 miliardi: 400 miliardi di euro in più rispetto ai 350 già previsti col «Cura Italia». (next)

L’importo viene restituito in 100 rate a partire dal gennaio 2022 con interessi a carico dello Stato. Per le attività nate negli ultimi 12-18 mesi, si può prendere a riferimento come parametro aggiuntivo quello del costo del lavoro. (InfoVercelli24.it)

Il primo strumento è quello che riconosce prestiti garantiti al 100%, senza alcuna istruttoria né costi, fino ad un massimo di 25.000€. I prestiti dovranno essere restituiti in sei anni; chi li riceverà, inoltre, non potrà distribuire dividendi. (Money.it)

Golden Power: si tratta di una norma che è già presente nel nostro ordinamento nazionale, pensata per proteggere alcuni settori strategici dell’industria italiana che è nata nella sua forma attuale nel 2012, e che nel decreto liquidità annunciato oggi dal Governo Italiano si allarga a nuovi settori industriali alla luce della inevitabile crisi economica che seguirà la fase di lockdown a cui l’Italia è stata costretta dall’emergenza Covid19. (StartupItalia.eu)

Il passaggio verso una prospettiva migliore, di completo riscatto". Nel Decreto appena approvato diamo liquidità immediata di 400 miliardi di euro a tutte le aziende di ogni dimensione. (GianlucaDiMarzio.com)