Stellantis produrrà semiconduttori: accordo col gigante Foxconn

Per questo, Stellantis e Foxconn si impegneranno a produrre chip in grado di ridurre la complessità dei semiconduttori attualmente utilizzati.

Perciò, con questa collaborazione con Foxconn Stellantis diventa a tutti gli effetti un produttore di chip.

Questa nuova collaborazione tra Stellantis e Foxconn sarà alla base del nuovo sistema STLA Brain del Gruppo italo-francese.

Come detto prima, però, produrre semiconduttori non è una passeggiata: ci vogliono tempo, competenze e risorse

Scopriamo i dettagli di questa collaborazione, che potrebbe portare alla parola fine all’enorme crisi del mercato dei semiconduttori. (Tech Princess)

La notizia riportata su altri giornali

A partire dal 2024 saranno inoltre sviluppate 3 tecnologie di intelligenza artificiale, chiamate STLA Brain, STLA SmartCockpit e STLA AutoDrive. (Tom's Hardware Italia)

PAROLA D’ORDINE: QUALITÀ - Considerata la platea di potenziali acquirenti, per non perdere terreno in partenza nei confronti delle migliori suv elettriche la nuova Chrysler Airflow dovrà offrire un adeguato livello di tecnologia, soprattutto sul fronte della connettività di bordo (AlVolante)

Questa neonata partnership contrassegna la seconda collaborazione tra Stellantis e Foxconn La partnership sfrutterà il know-how di Foxconn, le capacità di sviluppo e la catena di fornitura nel settore dei semiconduttori, così come l’esperienza espansiva di Stellantis nel settore automobilistico e la sua significativa portata come cliente principale dell’impresa. (MEGAMODO)

Lo ha annunciato l’amministratore delegato Carlos Tavares durante il Software Day. «Pensiamo a un aumento della nostra quota di mercato anche grazie alla strategia software» ha concluso precisando di «non voler fare ipotesi sull’andamento del mercato» (Il Messaggero - Motori)

Di Stellantis piace soprattutto il fatto che Carlos Tavares sembra avere le idee chiare sul futuro dei suoi 14 brand. (ClubAlfa.it)

Alla già citata Stla Brain, si aggiungono Stla SmartCockpit e Stla AutoDrive. Entro il 2024 Stellantis ha l’obiettivo di avere 4.500 ingegneri specializzati in software impiegati in hub di eccellenza in tutto il mondo (Il Messaggero)