Calendario Europei ginnastica artistica oggi: orari 20 agosto, programma, tv, streaming, italiani in gara

Oggi sabato 20 agosto (ore 14.45) si disputa la Finale della gara a squadre agli Europei 2022 di ginnastica artistica maschile.

CALENDARIO EUROPEI GINNASTICA ARTISTICA OGGI: PROGRAMMA E ORARI. SABATO 20 AGOSTO:. 14.45 Gara a squadre (maschile), finale. ITALIANI IN GARA OGGI AGLI EUROPEI DI GINNASTICA ARTISTICA. Nicola Bartolini, Andrea Cingolani, Yumin Abbadini, Lorenzo Casali, Matteo Levantesi. COME VEDERE GLI EUROPEI DI GINNASTICA ARTISTICA IN TV E STREAMING. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Gli azzurri hanno conquistato l’argento nella gara a squadre, con le splendide performance di Nicola Bartolini, Abbadini, Casali, Cingolani e Levantesi. Quella di oggi è la prima squadra maschile di ginnastica artistica italiana che è mai salita sul podio. (Open)

19 Agosto 2022. La squadra italiana juniores di ginnastica artistica maschile si aggiudica la medaglia d’oro agli Europei di categoria, a Monaco di Baviera. Monaco di Baviera - Anche la Maschile juniores sul tetto d'Europa. (Federazione Ginnastica d'Italia)

Azzurri d’argento nella finale a squadre maschile di ginnastica artistica agli Europei di Monaco 2022. Medaglia storica di Nicola Bartolini, Matteo Levantesi, Lorenzo Casali, Yumin Abbadini e Andrea Cingolani, la prima assoluta del palmares europeo federale, arrivata grazie al punteggio complessivo di 247.494. (SPORTFACE.IT)

Ricordiamo che si adotterà la formula 5-3-3: tre ragazzi si esibiranno su ogni attrezzo, tutti i punteggi verranno considerati ai fini della classifica generale. Ci aspettano sei rotazioni di fuoco, due ore e mezza per sapere chi conquisterà lo scettro succedendo all’Ucraina che vinse l’edizione rimaneggiata di due anni fa a Mersin (OA Sport)

Il trionfo odierno è giunto partendo dalla prima suddivisione, aspettando poi i risultati di tutti gli avversari. A completare la squadra sono stati Jacopo Zuliani, Diego Vazzola (ottimo 13.200 sugli staggi) e Davide Oppizio (13.200 alla sbarra). (OA Sport)

Soprannominato Nano, è alto 162 cm per un peso di 59 kg. Matteo Levantesi è alla sua prima grande partecipazione a un evento internazionale. (OA Sport)