Simone, il bambino di 11 anni morto a Ostia, aveva l’holter per monitorare il suo cuore

in foto: Simone, il bambino morto a Ostia. Mercoledì scorso i medici avevano applicato un holter cardiaco a Simone, il bambino morto improvvisamente ieri a Ostia, per monitorare le sue condizioni cardiache.

Proprio per alcuni problemi al cuore il piccolo era in cura all'ospedale Bambino Gesù.

Il medico ha poi richiesto l'invio di un'eliambulanza per trasportare il piccolo all'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma e l'elicottero è atterrato alle 13,37 sul campo della Stella Polare di Ostia. (Roma Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

l bambino, che non respirava bene, ha perso di nuovo i sensi durante il trasporto in ambulanza all’ospedale Grassi di Ostia. Ares 118: “Tempestività nei soccorsi al bambino”. “Alle ore 12.32 è giunta tramite il Nue 112, una richiesta di soccorso da una scuola di Ostia per un episodio sincopale in un bambino di 11 anni. (IlFaroOnline.it)

Il ragazzino si è sentito male mentre stava facendo sport in palestra, e sarebbe poi svenuto. Ragazzino morto a Ostia, la scuola aveva i defibrillatori. Secondo quanto emerso, la scuola è dotata di defibrillatori. (Roma Fanpage.it)

Tutti, sia fisicamente che con il pensiero, non lo abbiamo mai lasciato solo. La tragedia della morte di Simone dopo un malore in palestra. Quella che si è consumata ieri nella scuola Mar dei Caraibi di Ostia è stata una vera e propria tragedia. (Roma Fanpage.it)

Il trasporto però, sarebbe stato vano poiché il piccolo sarebbe morto proprio dentro l’elicottero. Secondo quanto trapela, un bambino di 11 anni, mentre era a scuola, in via Mare dei Caraibi, sarebbe stato colto da un malore. (Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone)

Il piccolo, alunno della prima media di una scuola del lido di levante, si è sentito male durante una lezione, intorno le 12:30 circa, andando in arresto cardio circolatorio. Sulla morte del giovane studente indagano gli agenti del Commissariato del Lido della Polizia di Stato. (RomaToday)

Gli investigatori dovranno accertare le responsabilità del personale medico che ha soccorso il ragazzino, come avviene nei casi di decessi in ospedale. Lo scorso mese era stata avviata un’inchiesta per omicidio colposo dopo la vicenda di un bimbo morto dopo le dimissioni. (Virgilio Notizie)