Bus precipita in una scarpata e atterra su un lido: morto l'autista, decine di feriti

Paura per i bagnanti del lido che hanno assistito alla scena, preoccupati anche di essere travolti dal pullman.

Secondo una prima ricostruzione, durante una manovra l'autobus avrebbe colpito la ringhiera di protezione, che avrebbe ceduto, e il mezzo è precipitato nel burrone sottostante.

Nell'incidente ha perso la vita l'autista del mezzo, mentre sono rimaste ferite 19 persone, tutte trasportate all'ospedale Capilupi di Capri, dove le loro condizioni sono in corso di valutazione. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

L’autista è morto, 28 i feriti giunti all’ospedale dell’isola. Secondo una ricostruzione, che però non è stata ancora confermata, Emanuele Melillo potrebbe essere stato colpito da un infarto (Caffeina Magazine)

Due dei feriti, tra cui un ragazzo, sono già stati trasferiti in elicottero a Napoli, all'ospedale del Mare e all'ospedale pediatrico Santobono. Questa la dinamica alla studio dei vigili del fuoco e della polizia che conducono le indagini sull'incidente di questa mattina sull'isola di Capri. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Si chiamava Emanuele Melillo il giovane conducente dell’Atc deceduto questa mattina a Capri nell’incidente avvenuto nella zona di Marina Grande. Autobus precipita a Capri: morto l’autista, sfiorata la strage. (Il Caudino)

Probabilmente alla causa dell’incidente un malore che ha accusato Melillo: le prime informazioni parlano di un infarto. 28 sono le persone ferite nell’incidente, tra cui 4 in condizioni serie. (Info Cilento)

e da alcuni volontari mentre il personale CNSAS sta ancora coordinando gli atterraggi dei vari velivoli al Campo Sportivo San Costanzo. Nella mattinata di oggi il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS) ha collaborato con VV. (Positanonews)

Ora il minibus si trova incastrato tra nella scarpata, tra la roccia e una struttura metallica appartenente ad uno stabilimento balneare. Alcune di esse erano a bordo del mezzo (una decina) mentre le altre sono state investite da detriti provocati dall’incidente. (FormulaPassion.it)