Tesla, ecco perché ha scelto la Germania per la Gigafactory

Elon Musk spiega perché Tesla ha scelto la Germania per la sua nuova Gigafactory (Automoto.it)

Ne parlano anche altre fonti

In Australia l'installazione dopo circa un anno dalla messa in opera aveva generato circa 40 milioni di dollari di risparmio, ripagandosi di fatto da sola. È quindi molto probabile che anche il nuovo impianto avrà lo stesso destino. (DMove.it)

Elon Musk ha dichiarato che la quarta Gigafactory del brand di auto elettriche sorgerà in Europa, in particolare nella città di Berlino. (Virgilio Motori)

Elon Musk ha designato Berlino come città europea per la costruzione della sua Gigafactory 4. (Tom's Hardware Italia)

Un'agevolazione complessiva che per gli incentivi locali in provincia di Trento è più contenuta: 12. Nella migliore delle ipotesi, quindi, si ottiene ben 16.000 euro di risparmio complessivo per l'acquisto della Model 3. (Agenzia ANSA)

Proprio dopo l'annuncio della fabbrica in Germania, Tesla sorpassa Daimler arrivando al terzo posto per valore di mercato tra le aziende automotive (DMove.it)

La Gran Bretagna terrà le elezioni parlamentari a dicembre, nel tentativo di rompere l’impasse. Vicino a Berlino la casa americana costruirà Model Y e Model 3. Il dipartimento britannico degli affari ha rifiutato di commentare il rapporto su Tesla. (Investire Oggi)