L'operazione segreta di Francia ed Egitto: "In Libia uccisi centinaia di civili innocenti"

L'operazioni Sirli, secondo i documenti top secret ottenuti dal sito Disclose, specializzato in giornalismo investigativo, avrebbe provocato 19 bombardamenti mirati dal 2016 al 2018 con centinaia di morti civili.

«Il problema del terrorismo non è mai stato affrontato» si legge in una nota del dipartimento dell'intelligence militare di Parigi.

Si tratta semplicemente di contrabbandieri beduini».

L'obiettivo era individuare i terroristi che dalla Libia cercavano di penetrare in Egitto (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo la gara vinta contro la Fiorentina siamo andati in una situazione un po’ così così, poi penso a come siamo adesso e se abbassiamo l’attenzione possiamo tornare in una brutta situazione Poi dopo un po’ l’ho dimenticato perché ho aumentato la pericolosità sottoporta. (Europa Calcio)

(LaPresse) – “Io al Quirinale? Così la senatrice Emma Bonino intervistata a ‘Un giorno da pecora’ su Rai Radio1 (LaPresse)

L’attaccante arancioneroverde, nonostante il grande momento, ci tiene a precisare di voler tenere i piedi piantati a terra. PIEDI A TERRA – David Okereke, attaccante del Venezia, si avvicina alla sfida con l’Inter consapevole di non potersi permettere cali di tensione: «L’impegno da parte nostra comunque non mancherà mai perché, pur avendo grosse potenzialità, sappiamo di dover mantenere i piedi ben piantati a terra e lavorare duramente di settimana in settimana. (Inter-News)

Utilizzando un piccolo aereo di sorveglianza, fornito dall’intelligence militare francese, si comunicano informazioni agli egiziani sui veicoli in transito in questa parte del deserto libico. Ma, secondo il sito Disclose, specializzato nel giornalismo investigativo, il regime di Abdel Fatah al Sisi avrebbe utilizzato quello strumento per colpire i trafficanti di uomini e contrabbandieri attivi nella zona. (La Stampa)

Secondo TuttoSport può diventare sempre più decisivo per il gioco di Inzaghi. Insomma, Calhanoglu era un cecchino in Germania ed è tornato ad esserlo con l’Inter. (Inter-News)

David Okereke, attaccante del Venezia, ha parlato ai microfoni del sito ufficiale del club lagunare. Senza il loro aiuto forse ora non sarei qui a giocare in un campionato importante come quello italiano con la maglia del Venezia“ (Calcio In Pillole)