Roma, il mercato non è chiuso: centrocampista o difensore, Pinto al lavoro

Qualora la Roma riuscisse a liberarsi di qualche altro esubero, Pinto potrebbe provare un ultimo colpo per rinforzare ulteriormente la rosa di Mourinho: un difensore o un centrocampista, a seconda anche della cessione che potrebbe essere operata da qui a fine gennaio.

Fonti: Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport / Il Tempo

Tiago Pinto ha sistemato le impellenze con grande rapidità, andando a regalare a Mourinho il terzino destro in più che chiedeva a gran voce (Maitland-Niles) e il centrocampista di esperienza, sostanza e qualità (Sergio Oliveira). (Giallorossi.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Roma ha già ufficializzato due acquisti Maitland-Niles e Sergio Oliveira, un terzino destro e un centrocampista ritenuti priorità da Mourinho, ma i giallorossi potrebbero ancora piazzare un ultimo colpo. (RomaToday)

Le strategie di Pinto. Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’ultimo obiettivo della Roma in questo mercato è Kamara. La Roma dopo Sergio Oliveira vuole chiudere un altro colpo a centrocampo e sta insistendo con l’Olympique Marsiglia per avere Boubacar Kamara. (Calcio In Pillole)

Il Corriere dello Sport riferisce infatti che, considerati i giocatori in uscita e quelli che ancora potrebbero partire (come Diawara), è possibile l’arrivo di un altro centrocampista. Tra i nomi in pole resta Kamara, in scadenza con il Marsiglia a giugno e poco intenzionato a rinnovare, a quanto sembra. (RomaNews)

La concorrenza per il francese, però, è aggressiva perché piace anche Premier a Newcastle e West Ham Roma, Oliveira si presenta: «Qui per portare esperienza e mentalità». Roma, emergenza in difesa con il Cagliari. (ilmessaggero.it)

Il nome più esperto è quello di Gian Marco Ferrari, difensore del Sassuolo già nel giro della nazionale azzurra Gennaio e il mercato tengono impegnati la mente dello Special One, impegnato a una risalita con la Roma (Calciopolis)

Ainsley Maitland–Niles fa l’eco a Sergio Oliveira, i due volti nuovi del mercato giallorosso di gennaio entrano a Trigoria con la tipica freschezza di chi arriva da fuori ed è pieno di buoni propositi. (Pagine Romaniste)