Mercato auto elettriche: rapida crescita in Cina. Stagnazione negli Usa e UE. L'analisi di AlixPartners

Il mercato globale dei veicoli elettrici a batteria (si è diviso in due campi distinti, con l’intenzione di acquisto di Bev “molto” o “moderatamente” probabile che si avvicina alla totalità in Cina – il più grande mercato automobilistico del mondo – anche se la crescita a breve termine del sentimento per i Bev puri stagna negli Stati Uniti e in Europa, secondo l’indagine “AlixPartners 2024 International Electric Vehicle Consumer-Sentiment“. (Industria Italiana)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel rapporto diffuso dall'Aie, l'Agenzia internazionale per l'energia, «Batterie ed energia sicura», e illustrato il sostegno dei governi agli investimenti in veicoli elettrici, infrastrutture di ricarica e batterie in Stati selezionati. (Leggo.it)

Secondo quanto emerge dall’aggiornamento infra-annuale del Global Automotive Outlook di AlixPartners, la domanda di auto alla spina aumenta con tassi inferiori alle attese. Le brutte notizie si susseguono e l’ultima novità riguarda le auto elettriche, emblema dell’integralismo del mondo verde. (Nicola Porro)

L’incremento delle vendite di auto elettriche è stato particolarmente elevato in Belgio, dove sono stati venduti circa 60.000 veicoli, quasi il 35% in più rispetto all’anno precedente, informa l’IEA. (AGEEI)

La crisi delle auto elettriche: da Tesla al passo indietro dei cinesi. Fine o inizio?

A dirlo, Angelo Era, Partner ed Energy, Resources & Industrials Industry Leader di Deloitte, a margine del B7 Italy 2024, di cui Deloitte Italia è l’unico Knowledge Partner, è guidato da Confindustria e presieduto da Emma Marcegaglia e ha un ruolo chiave nell’identificare e indirizzare le priorità dell’agenda economica globale, guidando i Paesi G7 nelle grandi sfide di oggi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’aumento su base mensile è stato attribuito al fatto che l’industria si è ripresa dopo le vacanze legate ai festeggiamenti del nuovo anno cinese e alle nuove politiche governative volte a rilanciare i consumi nel settore. (Word2Invest)

ALTALENA TESLA (HDmotori)