Dpc, alluvione in Belgio: inviati aiuti italiani - Protezione Civile, Il Giornale della

Sono stato decente a contratto all'Università di Bologna, ho scritto lavori scientifici e partecipato a convegni dove mi hanno chiamato a parlare di queste materie

Poi qualcuno mi deve aver detto che per ammirare e capire ancora di più l'Atmosfera e i suoi fenomeni, dovevo studiare la Fisica dell'Atmosfera.

E così allora ho fatto, e alla fine, nel 1982, mi sono laureato in Fisica, a Bologna.

Poi, da settembre di quell'anno, sono a Roma, presso il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, dove coordino il Centro Funzionale Centrale. (Giornale della Protezione civile)

Ne parlano anche altre fonti

Martedì prossimo sarà una giornata di lutto nazionale. Inondazioni in Belgio, bilancio sale a 27 morti. Sono almeno 27 i morti per le terribili inondazioni che hanno colpito il Belgio. (Entilocali-online)

É pensate il bilancio delle inondazioni che hanno colpito il Belgio. La regione più colpita è la Vallonia, di lingua francofona, nel sud del paese, dove si contano la maggior parte dei danni a cose e a persone. (Il Manifesto)

Inondazioni in Belgio, crollano case a Pepinster. Lo ha scritto su Twitter il palazzo reale belga riferendo della visita del re e della regina a "Pepinster, comune in provincia di Liegi particolarmente colpito dal maltempo" (Rai News)

Il bilancio delle vittime causate dagli alluvioni che hanno messo in gravi difficoltà alcune grandi aree del Belgio, sale ancora: attualmente i morti sono 12 e 5 i dispersi. Al momento più di 20mila persone si ritrovano senza corrente elettrica (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Gommoni, jeep, vigili del fuoco e un elicottero a Liegi. La Protezione civile italiana ha inviato a Liegi, in Belgio, gommoni di soccorso, vigili del fuoco, jeep e un elicottero per soccorrere la popolazione locale colpita dalle alluvioni. (LaPresse)

I vigili del fuoco, richiesti dalla Commissione Europea, si coordineranno con le autorità del Belgio (LaPresse) - La Protezione civile italiana ha inviato a Liegi, in Belgio, gommoni di soccorso, vigili del fuoco, jeep e un elicottero per soccorrere la popolazione locale colpita dalle alluvioni. (Corriere TV)