Elezioni amministrative 2021: Messina la provincia in Sicilia in cui si è votato di più

Primo su tutti per percentuale di elettori, come l’ultima volta, resta Floresta, con oltre l’80% di votanti.

Seguono: Trapani 60,24% (due Comuni al voto: Alcamo e Calatafimi), Siracusa 56,43% (sei comuni al voto), Catania 56,42% (cinque Comuni al voto), Agrigento 55,33% (sei Comuni al voto), Palermo 54,68% (quattro Comuni al voto), Ragusa 54,07% (dove al voto è andato un solo Comune, quello di Vittoria), Caltanissetta 49,17% (due Comuni al voto: San Cataldo e Vallelunga Pratameno) e, ultima ruota del carro, Enna 46,99% (al voto solo Calascibetta)

In generale, quella di Messina è la provincia della Sicilia in cui si è votato di più, per numero di comuni interessati dal rinnovo degli amministratori locali e per percentuale di votanti. (Lettera Emme)

Ne parlano anche altre fonti

Il voto espresso per una lista si estende al candidato sindaco a essa collegato e non viceversa. Provincia di Siracusa: Ferla, Lentini, Noto, Pachino (sciolto per mafia), Rosolini, Sortino (La Repubblica)

Calo verticale a Capo d'Orlando, dove dall'oltre 72 per cento di cinque anni fa si è passati al 59,36 di questa tornata elettorale. L'affluenza più alta si è registrata nel piccolo Comune di Floresta, dove hanno votato 371 persone, l'80,48 per cento degli elettori. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Distanziati gli altri candidati: Antonino Plano e Beniamino Gaglio. Con tre quarti delle schede già scrutinate è ormai in cassaforte la vittoria di Giuseppe Terranova nella tornata elettorale a Montelepre. (PalermoToday)

Elezioni Comunali in Sicilia, i risultati delle urne. San Cataldo (Caltanissetta), è in vantaggio il candidato sindaco Gioacchino Comparato, appoggiato da M5S e Partito Democratico con oltre il 25% dei voti. (INFORMA SICILIA)

L'articolo Amministrative, Miccichè: “Soddisfatto per risultati FI in Sicilia” proviene da (Sicilia Economia)

In città non ci saranno più rancori», sono queste le prime parole che Vitale ha rilasciato a MeridioNews. La lista civica a sostegno di Vitale, Bella Storia, era composta anche da alcuni fuoriusciti della Lega e del Partito democratico. (MeridioNews - Edizione Catania)