Arriva l'inverno, da giovedì maltempo e neve anche a quote basse. Ecco dove e quando

L’INVERNO BUSSA ALLA PORTA DELL’ITALIA, MALTEMPO, BURRASCHE DI VENTO E FREDDO IN ARRIVO. «Dopo una breve tregua mercoledì, torna il maltempo sull’Italia e questa volta assumerà caratteristiche via via più invernali» la conferma è dell'esperto di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara.

Più nello specifico giovedì la neve potrà scendere sin verso i 300-500m su basso Piemonte ed entroterra savonese, ma nel weekend non esclusa anche su Lombardia e Nordest; sempre entro il weekend neve fino a 800-1300m sull’Appennino centro-settentrionale» concludono da 3bmeteo. (Corriere Adriatico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il maltempo proseguirà anche venerdì con piogge e fenomeni che si concentreranno sulle regioni tirreniche. L'inverno bussa alle porte dell'Italia con un clima sempre più invernale a partire da giovedì 25 novembre che culminerà nella giornata di lunedì 29 con neve anche in pianura su alcune città del Nord. (il Giornale)

METEO AGRIGENTO: mercoledì sole prevalente, mentre giovedì è previsto un peggioramento con piogge e temporali in transito per una perturbazione. Giovedì ancora maltempo per l'arrivo della perturbazione con piogge e temporali specie nella seconda parte della giornata. (3bmeteo)

Meteo: da Giovedì Attacco Invernale con Pioggia, Freddo e Neve, Previsioni Pessime su tutta l'Italia. Il nostro Paese, a partire giovedì 25, subirà infatti un vero e proprio attacco invernale caratterizzato non solo da tanta pioggia, ma anche da freddo e neve a quote sempre più basse. (iL Meteo)

In questa fase ulteriore calo delle temperature a partire dal Nord, dove si respirerà aria d’inverno, ma progressivamente anche sul resto della penisola. Temporali intensi e a carattere di nubifragio saranno possibili su Sicilia, Sardegna, Calabria e in generale nell’area ionica. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com: “da giovedì e fino al weekend ripetute perturbazioni sull’Italia con piogge, temporali, vento e neve anche a quote basse. Clima via via più freddo, specie al Nord”. (TG24.info)

Temporali talora intensi e a carattere di nubifragio saranno altresì possibili su Sicilia, Sardegna, Calabria e in generale area ionica. (Il Quotidiano del Molse)