Ricerca, Sviluppo e Innovazione: dal 2020 attività su commesse estere escluse dal bonus

178/2020) - ha sostanzialmente introdotto un “nuovo” credito d’imposta per investimenti in attività di, il quale - con decorrenza dal periodo di imposta successivo a quello in corso al 31 dicembre 2019 -, di fatto, il credito d’imposta R&Sart.

Dubbi di ammissibilità per le attività di R&S svolte da residenti su commesse estere. L’evoluzione normativa ha sostanzialmente modificato l’ambito di applicativo dell’agevolazione per le attività di ricerca e sviluppo svolte da commissionari residenti sulla base di contratti stipulati con soggetti esteri. (Ipsoa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Bonus investimenti: istituito il codice tributo per utilizzare in compensazione la parte di credito di imposta non utilizzata con la dichiarazione dei redditi. Codice tributo bonus investimenti Denominazione 6942 Credito d’imposta per il rafforzamento patrimoniale delle. (Informazione Fiscale)

C’è tempo fino al 31 maggio, i fondi sono 1,7 milioni di euro. Dal 15 al 31 maggio, pertanto, sarà possibile presentare l’istanza ai fini del riconoscimento per l’anno 2021 del contributo, erogabile sotto forma di credito d’imposta, previsto dall’articolo 17 della L. (BlogSicilia.it)

Le istanze dovranno essere compilate, entro i termini sopra menzionati, utilizzando l’applicativo – accessibile mediante Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), livello 2 – che sarà reso disponibile alla pagina dedicata: https://restoalsud. (il Fatto Nisseno)

Viterbo - Venerdì 21 maggio alle 9,30 nel webinar organizzato dalla Camera di Commercio in collaborazione con l’ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili (Tuscia Web)

La modifica introdotta dal richiamato comma 215 dell'articolo 1 della legge n. 160 del 2019, infatti, si rende applicabile solo a decorrere dal periodo d'imposta 2020 Il corretto adempimento riguardante il deposito telematico presso il Ministero del Lavoro del contratto collettivo o aziendale costituiva, sia in relazione al periodo d'imposta 2018 e sia in relazione al periodo d'imposta 2019, "una condizione di ammissibilità al beneficio". (Ipsoa)

(Segue) (LaPresse)