Nuovo decreto legge Covid, la novità: in zona rossa no a spostamenti verso abitazioni private abitate

Il nuovo decreto legge Covid è stato approvato ufficialmente dal Consiglio dei Ministri, che ha dato dunque il proprio via libera alla proroga del divieto di spostamenti tra regioni fino al 27 marzo, come anticipavamo su queste colonne nella giornata di ieri.

Permane invece nelle aree gialle e arancioni la possibilità, una sola volta al giorno, di spostarsi verso un’altra abitazione privata abitata, tra le 5 e le 22, in massimo due persone (esclusi dal computo i figli minori di 14 anni e i soggetti non autosufficienti). (Cuneo24)

Ne parlano anche altri media

Prendiamolo come un ripasso delle regole con una piccola novità per la zona rossa: niente visite ai parenti o abitazioni private fino al 27 marzo. Sempre fino al 27 marzo ci si deve scordare di circolare liberamente tra le Regioni, anche se gialle. (105.net)

Una delle scadenza cui il nuovo governo dovrà prendere atto è proprio quella della quota 100 il prossimo 31 dicembre. Una delle poche certezze che attualmente il premier Draghi ha dato è che la quota 100 non sarà prorogata oltre la sua scadenza (Money.it)

DURATA ( del governo) - Draghi: ‘’Anche nella breve durata si possono fare scelte decisive per il nostro futuro’’. )Il governo Draghi è un fallimento della politica? (primapaginanews.it)

Visite in casa, le nuove regole. Rispetto alle regole stabilite dal Governo Conte, il premier Mario Draghi, in accordo con il ministro della Salute Roberto Speranza ha stabilito che “Fino al 27 marzo 2021, nelle zone rosse, non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private abitate diverse dalla propria, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute”. (DiLei)

Un Governo capeggiato da un uomo stimato e stimabile ma a… - Agenzia_Ansa : Approvato il nuovo Decreto, spostamenti tra Regioni vietati fino al 27 marzo (Zazoom Blog)

Una delle novità è rappresentata dai lockdown provinciali: un modo per evitare di chiudere l’intera regione. Per questo non è escluso che con il prossimo dpcm possano aumentare le restrizioni e deludere le speranze di chi chiedeva un allentamento. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)