L’ultimo (speriamo) coprifuoco, la Liguria è pronta a vivere la zona bianca

Quindi attenzione, questa sera alle 23 – seppure per un’ora – sarà ancora in vigore il coprifuoco.

Lunedì sera la Liguria saluterà l’ingresso in zona bianca con un gioco di luci che illuminerà il palazzo di Regione Liguria in piazza De Ferrari a Genova, ma anche il palazzo del municipio di Imperia, il Priamar di Savona e il castello San Giorgio alla Spezia.

Le luci si accenderanno a partire dalle 23, quando sarebbe scattato il coprifuoco. (Genova24.it)

Su altri media

Dalle 23 fino a mezzanotte, intrattenimento musicale nei 4 luoghi scelti Dalle ore 23 di lunedì 7 giugno la Regione Liguria si prepara così a festeggiare le riaperture. (GenovaToday)

Poco prima delle 23 in piazza De Ferrari è partito il countdown per salutare il coprifuoco: moltissimi i giovani che dopo il dj set si sono riversati nei vicoli. Soddisfatti anche i titolari dei locali che, dopo mesi di stop e coprifuoco, sono tornati a lavorare a pieno ritmo approfittando dell’allentamento delle misure. (GenovaToday)

In Liguria la Regione ha pensato di salutare l'evento organizzando uno spettacolo di musiche e luci nelle quattro città capoluogo: Genova, La Spezia, Imperia e Savona. A partire dalle 22 sulle facciate di questi edifici partirà un countdown illuminato poi dalle 23 luci e musica fino a mezzanotte. (LA NAZIONE)

Con la Liguria in zona bianca a apartire da lunedì 7 giugno il coprifuoco sparisce dopo sette mesi esatti. In zona bianca resta l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto e al chiuso negli spazi pubblici e privati, mantenendo sempre la distanza interpersonale di 1 metro (Primocanale)

Per il resto d'Italia ancora in giallo il coprifuoco da questa sera fa comunque un salto in avanti e viene spostato alla mezzanotte. Per quanto riguarda gli spostamenti fuori regione, invece, questi sono permessi senza alcuna limitazione tra Zone Bianche e Gialle. (Primocanale)

In zona gialla rimane il limite di quattro persone, oltre ai figli minori In zona gialla resta il limite di 4 persone per tavolo, sia al chiuso che all’aperto. (SanremoNews.it)