Seconda casa e canone RAI: in quali casi bisogna pagarlo

Mentre il figlio (che fa ancora parte di quel nucleo familiare) lo sia della casa al mare, o seconda casa

La questione della seconda casa. È bene chiarire subito che il Canone Rai è una tassa dovuta una sola volta per nucleo familiare.

Seconda casa e Canone RAI, molti si chiedono se è necessario pagarlo qualora sia presente un apparecchio televisivo in un altro appartamento di nostra proprietà.

Seconda casa e canone RAI: in quali casi bisogna pagarlo. (Informazione Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al momento l’impegno del governo Draghi ad eliminare l’imposta dalla bolletta dell’energia elettrica resta fermo. Il canone Rai resta uno dei tributi meno amati dagli italiani. Fino alle bollette di ottobre, i cittadini si ritrovano una rata di 18 euro per il totale di 90 euro, importo finale del canone Rai (Consumatore.com)

Non solo in modo da allargare l’ombra del Canone Rai, ma anche per adeguarsi agli standard europei. Il Canone Rai è attualmente dovuto una volta sola a famiglia (ContoCorrenteOnline.it)

Se la TV ha funzione aggregativa il canone RAI potrebbe non essere dovuto, quindi. Inoltre, aspettando la conferma, se la TV ha funzione aggregativa il canone RAI potrebbe non essere dovuto, non pagano il canone RAI nemmeno i cittadini che non solo residenti in Italia (InvestireOggi.it)

Dopo la proposta in Commissione Vigilanza da parte dell’Amministratore delegato del Gruppo RAI, Carlo Fuortes, di istituire anche il canone RAI smartphone e tablet, non si sono fatte attendere le reazioni. (InvestireOggi.it)

Alla Commissione di vigilanza, infatti, il dirigente della TV di Stato ha proposto di far pagare il canone anche per smartphone e tablet. Il nuovo amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes, ha portato avanti una proposta che fa infuriare gli italiani. (Vesuvius.it)

I 9 euro mensili che si pagano sulla bolletta sono fissi o dipendono dal numero di televisori? Il Canone Rai è un’imposta che c’è da quando esiste il servizio radiotelevisivo italiano. (Consumatore.com)