The Athletic: l'individualista Ronaldo si adeguerà al calcio collettivo di ten Hag?

La sfida di Ten Hag in questa stagione sarà quella di rimediare a questo stato di cose.

“La domanda è se Ronaldo ha la volontà di accettare la sua capacità fisica leggermente ridotta e accettare i piani di Ten Hag.

La sfida di Ten Hag sarà convincerlo ad attenuare la “Ronaldo-ness”. Dando per scontato che Ronaldo resterà un calciatore del Manchester United per la prossima stagione, The Athletic pone una domanda tattica: CR7 può funzionare nel sistema di gioco che ha in mente il nuovo allenatore, Erik ten Hag?

Ten Hag e Ronaldo dovranno imparare a lavorare insieme

“La domanda più grande è questa: il più grande marcatore individuale del calcio può essere convinto a giocare in una squadra focalizzata sullo sforzo collettivo?”. (IlNapolista)

Ne parlano anche altri giornali

Gary Neville, che è stato il capitano di Ronaldo per tutto il primo periodo a Manchester, vuole vedere la situazione risolta rapidamente E non sono sicuro che lo spogliatoio del Manchester United voglia Cristiano Ronaldo, ora come ora”. (CalcioMercato.it)

CR7 – «Sono molto contento di avere Cristiano Ronaldo con noi, è un attaccante top e fa parte della squadra. Abbiamo bisogno dei giocatori giusti; di Frankie non parlo perché è tesserato con un’altra squadra» (Calcio News 24)

Con Martial fermo a causa di un infortunio al ginocchio, infatti, il tecnico dei Red Devils potrebbe essere "" a dare una maglia da titolare a Ronaldo in occasione del primo match ufficiale della stagione dei Red Devils, ovvero il primo turno di Premier League in programma domenica 7 agosto alle 15 a Old Trafford contro il Brighton. (Eurosport IT)

Ten Hag ha ereditato problemi strutturali che non sono stati risolti A partire da Cristiano Ronaldo, che non è però l’unico problema con cui Ten Hag deve fare i conti. (IlNapolista)

Polemiche nate a seguito della decisione dello stesso Ronaldo di lasciare Old Trafford senza nemmeno aspettare il fischio finale dell'amichevole contro il Rayo Vallecano della passata settimana, un comportamento giudicato " (Eurosport IT)

Poi è arrivato Pogba: tanta roba. Le uscite di De Ligt e Bernardeschi sono state compensate dall'innesto di Bremer e Di Maria. (Tutto Juve)