Cinquantenne muore dopo essere stato punto da un calabrone

Un episodio che ha riportato tutti con la mente alla morte di Anna Maria Ascenzi avvenuta esattamente tre anni fa ed in circostanze molto simili, in quanto la 60 enne fu punta sempre da dei vespidi, arrivò al Pat (ex ospedale) ma nessuno risucì a salvarla.

Da quello che trapela dalle prime ricostruzioni della vicenda, un uomo di circa 50 anni è morto dopo essere stato punto da un calabrone o da una vespa nella tarda mattinata odierna mentre faceva del lavori sul tetto della sua casa nella frazione Osteria della Fontana dalle parti della Casilina. (FrosinoneToday)

La notizia riportata su altre testate

Sul posto, pochi minuti dopo il tragico fatto, sono giunti anche i vigili del fuoco di Fiuggi. I funerali si sono tenuti quest’oggi nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore. Anagni piange la scomparsa di Alberto Fontana, classe 1969, padre di due ragazzi, venuto a mancare domenica dopo essere stato punto da alcuni imenotteri. (Sky Tg24 )

La vittima aveva 50 anni e si chiamava Alberto Fontana, residente in località Osteria della Fontana ad Anagni, provincia di Frosinone. A causa dello shock anafilattico è stato necessari l'utilizzo di un defibrillatore, ma dopo circa un'ora il cuore del 50enne ha smesso di battere. (ROMA on line)

Molto probabilmente il 52enne deve aver disturbato il nido dei temibili insetti che hanno reagito pungendolo in più parti. E sono state proprio le punture delle vespe a scatenargli una crisi respiratoria che lo ha portato in seguito al decesso. (Frosinone Web)

APPROFONDIMENTI . È morto a causa dello shock anafilattico provocato dalla puntura dell'insetto. (ilmattino.it)

È morto così ieri mattina nella città dei papi Alberto Fontana, 52 anni, residente in contrada Osteria della Fontana, nella parte bassa di Anagni, nei pressi della via Casilina. Punto dalle vespe, lascia moglie e figli. (ilmessaggero.it)

Ieri mattina Alberto Fontana si stava dedicando alla sistemazione e al riassetto del terrazzo della villetta di famiglia, in località Osteria della Fontana. Le operazioni di primo soccorso sono state prestate direttamente sul terrazzo: defibrillatore, innesto della flebo, dosi dei medicinali necessari. (ciociariaoggi.it)