InnovaMusei – Le imprese incontrano i musei e presentazione nuovo bando

L’iniziativa raccoglie la sfida, resa necessaria dal presente, di incentivare i rapporti tra le Istituzioni Museali e gli Ecomusei riconosciuti da Regione Lombardia (195 raccolte museali e musei e 34 ecomusei riconosciuti) e le ICC, realtà presenti in gran numero in Lombardia

In questo contesto è stato annunciato anche il bando “InnovaMusei: sviluppo di progetti innovativi in ambito culturale” che finanzierà i progetti innovativi in ambito culturale realizzati da partenariati costituiti da ICC e raccolte museali/musei ed ecomusei riconosciuti da Regione Lombardia. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Su altre testate

“Se gli interessati – prosegue il Presidente Irfis – dovessero incontrare alcune difficoltà, potranno rivolgersi agli Ordini o alle Associazioni di categoria di appartenenza ma anche all’Irfis, per chiedere un sostegno tecnico“. (ilSicilia.it)

L'articolo Il museo del formaggio, ultimo spreco alla siciliana proviene da (HelpMeTech)

“L’UE deve immediatamente smettere di fissare limiti di pesca al di sopra dei pareri scientifici e iniziare a monitorare ed eliminare l’intera gamma di danni ambientali e climatici causati dalla pesca dell’UE. (pesceinrete.com)

L’aggiornamento dell’elenco era necessario in relazione all’accordo sul recesso del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord dall’Unione europea, ha fatto saper il Centro nazionale per la sicurezza della pesca acquatica e dei prodotti dell’acquacoltura. (pesceinrete.com)

"Abbiamo - evidenzia l’assessore all’Economia, Gaetano Armao - rispettato l’impegno, con questi altri 73 milioni di euro in favore di imprese e professionisti siciliani, pesantemente penalizzati dalla pandemia. (AgrigentoNotizie)