Moody's conferma il giudizio su Banca Carige e porta l'outlook a positivo

Punto di attenzione dell’Agenzia resta la redditività della Banca condizionata dal ridimensionamento dei volumi intermediati in conseguenza della crisi degli anni precedenti.

I progressi realizzati dalla Banca dal termine del periodo di Amministrazione Temporanea conclusosi il 31 gennaio 2020, e sviluppati, nonostante il difficile contesto, attraverso la continua attività di derisking e il mantenimento di solidi ratio patrimoniali, sono alla base della odierna rating action con cui Moody’s conferma il giudizio su Banca Carige e contestualmente ne migliora l’outlook portandolo da stabile a positivo. (LaVoceDiGenova.it)

Ne parlano anche altri giornali

- newsfinanza : Banca Carige, la scelta -. Ultime Notizie dalla rete : Banca Carige Banca Carige, giudizio positivo di Moody’s sul piano di riassetto e rilancio IVG.it BANCA CARIGE. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Zazoom Blog)

Moody’s conferma il giudizio su Banca Carige e contestualmente ne migliora l’outlook portandolo da stabile a positivo. L’azione di rating prevede la conferma del Baseline credit assessment (Bca) a ‘caa1’, del Long-term Issuer rating a ‘Caa2’ e del Long-term Deposit rating a ‘Caa1’. (Bizjournal.it - Liguria)

“Nonostante i segnali di ripresa del Pil dopo la crisi di aprile, il trend negativo riflette l'incertezza ancora notevole sull'impatto del Covid-19”. 'agenzia Dbrs ha confermato il rating del debito pubblico italiano a BBB (high). (Yahoo Finanza)

Il miglioramento dell’outlook esprime, invece, “le aspettative sulla prosecuzione dell’opera di ricostruzione del franchise della Banca (così come recentemente annunciato con la ristrutturazione della rete commerciale e del Wealth Management), sul mantenimento di un basso profilo di rischio del portafoglio crediti e sul rispetto dei requisiti regolamentari in termini di patrimonializzazione”, conclude la nota. (Genova24.it)

I progressi realizzati da Banca Carige al termine del periodo di amministrazione temporanea conclusosi il 31 gennaio 2020, e sviluppati, nonostante il difficile contesto, attraverso la continua attività di derisking e il mantenimento di solidi ratio patrimoniali, sono alla base della odierna rating action con cui Moody’s conferma il giudizio su Banca Carige e contestualmente ne migliora l’outlook portandolo da stabile a positivo. (IVG.it)

L'azione di rating - spiega Carige - tiene conto dei progressi realizzati dalla banca dipo la fine dell'amministrazione straordinaria, avvenuta il 31 gennaio 2020, e sviluppati attraverso la continua attività di derisking e il mantenimento di solidi ratio patrimoniali. (Il Messaggero)