Si torna a scuola in 9 Regioni, l'augurio del ministro Bianchi: “Tutto il paese oggi è con noi” - VIDEO

“Buon primo giorno di scuola – ha esordito il ministro – Tornare a scuola vuol dire trovare gli amici, trovare i nostri ambienti, gli spazi della nostra vita.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo

Un inizio che segna, di fatto, la ripresa della speranza, dopo due anni scolastici fortemente provati, nella gestione, dalla pandemia da Covid19 e per cui il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, ha espresso tramite un video, il proprio augurio agli studenti di tutte le età. (Borderline24.com)

Su altre fonti

Sui test salivari, Bianchi ha spiegato che “si parte dalle scuole sentinella e poi lo strumento si estende agli altri” Lo dice il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi a Sky TG24. (ciociariaoggi.it)

https://www.istruzione.it/iotornoascuola/. Regione, Assessore Di Berardino: Auguri di buon inizio agli studenti del Lazio. “Alle studentesse e agli studenti auguriamo un buon inizio di anno scolastico. (TusciaUp)

"Siamo tornati in classe, è una gioia vedere le classi piene di ragazzi. Stiamo lavorando da aprile ad una scuola nuova, più inclusiva affettuosa e stiamo lavorando anche su questo aspetto mascherine", ha aggiunto il ministro (RagusaNews)

Lo ha detto il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi a SkyTg24 nel giorno in cui riaprono le scuole. “Dobbiamo poi aggiungere coloro che hanno le certificazioni perché non possono vaccinarsi”, ha aggiunto Bianchi ricordando che c’è stata “una risposta corale” e “studenti che con grande entusiasmo hanno accettato di vaccinarsi. (Il Sannio Quotidiano)

Di questi, 277.840 sono alunni con disabilità, mentre sono 368.656 le classi per l’anno scolastico 2021/2022. Sono 7.407.312 le studentesse e gli studenti che siederanno tra i banchi delle scuole statali, quest’anno, in tutta Italia. (news-24.it)

Gli ultimi a ritornare in classe saranno gli 813.853 alunni delle Regioni Calabria e Puglia, il 20 settembre. Per quanto riguarda il personale scolastico, secondo i dati aggiornati dal ministero, risultano assunti, con contratto a tempo indeterminato, 59.425 docenti (di cui 12.840 incarichi conferiti in base alle procedure del decreto sostegni bis). (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)