Il piccolo shuttle europeo al battesimo spaziale

Tra pochi minuti il decollo di IXV, il progetto tutto italiano. Cento minuti di missione "infuocata". roberto giovannini. 11/02/2015. Il piccolo shuttle europeo, immaginato e realizzato in Italia, sta per iniziare la sua (brevissima) missione. Parliamo di IXV, la capsula ... (La Stampa)

Su altri giornali

Si è svolto questa mattina a Bruxelles. (San Marino Fixing.com)

Kourou, 11 feb. (askanews) - L'Europa dello Spazio è entrata in una nuova Era: dopo un ritardo dovuto a un problema tecnico, è partito a bordo di un razzo italiano Vega dallo spazioporto di Kourou, in Guyana francese, il mini-shuttle IXV dell'Esa. (askanews)

“Per la prima volta – ha sottolineato Prette – un velivolo europeo viene ... Cosi' Elisio Prette, ad di Thales Alenia Space Italia. (Meteo Web)

La settimana scorsa ne avevamo parlato. Il volo inaugurale dello shuttle europeo IXV Lanciato e rientrato con successo lo spazioplano in gran parte italiano. (Zazoom Blog)

Un volo di quattro metri con delle bottiglie nascoste nei pantaloni poteva costargli la vita, invece se l’è cavata con una gamba rotta e una bella denuncia. (Vicenzareport)

…Kim Novak, George Segal, Salvo Andò, Amedeo Laboccetta, Mino Fuccillo, Ewa Aulin, Ramon Mantovani, Robbie Williams, Nico Pulzetti, Margherita Vicario… Oggi 13 febbraio 2014 compiono gli anni: Sergio Asteriti, fumettista; (Roma Daily News)