Basta con il primato degli azionisti, la svolta epocale delle multinazionali americane

Per la prima volta dal 1997 la dichiarazione del governo delle società, pubblicata da Business Roundtable e firmata da 181 ceo, non mette al centro il profitto e gli azionisti. Tra i sostenitori del manifesto anche Marc Bitzer ceo di Whirlpool corporation (Varesenews)

Ne parlano anche altri media

La priorità non sono solo più gli azionisti: le aziende nelle loro decisioni devono considerare anche il benessere dei loro lavoratori, e non solo il perseguire ciecamente i profitti. (Startmag Web magazine)

Anni fa, il giovane manager di una azienda italiana del settore alimentare venne convocato in America dalla multinazionale che ne deteneva il... (Corriere della Sera)

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Multinazionali Usa: non solo profitti, rispetto lavoratori e ambiente | Sky TG24 (Sky Tg24 )

MILANO - "Primo obiettivo di una azienda è creare valore per gli azionisti". Una regola aurea che ora viene messa in dubbio dallo stesso "cuore" del… (la Repubblica)

Gli azionisti, è il nuovo motto, vanno considerati alla pari dei lavoratori, dei clienti, dei fornitori e delle comunità in cui si opera. (Il Sole 24 ORE)

Ambiente e lavoratori Basta con i profitti a ogni costo: la svolta etica di 200 multinazionali Usa Condividi 19 agosto 2019 Creare ricchezza per i propri soci non è più la sola priorità per i Ceo d'America... (Rai News)