Femminicidi, Lamorgese: “Il problema è sociale, servono nuove norme”

“Serve una prevenzione – ha aggiunto – come formazione nelle scuole, tra i giovani, nella società civile.

(ITALPRESS) – “Quello che emerge è che il problema dei femminicidi è un problema sociale: perché quello che abbiamo visto in questi mesi sono uomini, compagni, mariti che tante volte si sono rivalsi anche sui bambini, sui figli.

Spero che il pacchetto di norme del ministero dell’Interno possa andare la settimana prossima al Consiglio dei ministri. (Sardegna Reporter)

Se ne è parlato anche su altri media

IED ha avviato già da tempo un percorso di impegno per la tutela di genere e contro ogni forma di violenza L'Istituto Europeo di Design si schiera contro la violenza di genere e per la giornata contro la violenza sulle donne dispone le panchine rosse nelle sue sedi. (Sardegna Reporter)

In tal senso amplieremo il nostro raggio d’azione, aumentando la dotazione finanziaria disponibile e attivando corsi specifici nelle scuole lombarde. “Regione Lombardia è in prima linea per affrontare questa battaglia. (Valseriana News)

L’iniziativa, promossa da Conad Nord Ovest, rappresenta un importante tassello dell’impegno sociale di Conad. Conad Nord Ovest conta 600 punti di vendita, in cui sono presenti tutti gli attuali format distributivi (Sardegna Reporter)

A seguire sono previsti gli interventi dell’assessora alle Politiche Sociali, Carmen Coppola, sul tema “Le politiche di contrasto alla violenza di genere”, della stessa assessora Coppola e dell’ex delegata alle Pari Opportunità, Patrizia Callaro, sul tema “La continuità delle politiche a favore delle donne”, della coordinatrice del Centro di accoglienza per donne maltrattate “Viola” e del Centro antiviolenza “Pro. (Ottopagine)

Appuntamento il 25 novembre con il sindaco Festa, coop Il Melograno e associazioni. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

(mi-lorenteggio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)