La Borsa, gli indici del 24 novembre 2021

Tra i titoli, rialzi vicini al 3% per Unicredit e Banca Mediolanum, quando l'euro è sceso sotto la soglia di 1,12 dollari, ai minimi da inizio giugno 2020

Francoforte ha perso lo 0,37%, nel giorno della pubblicazione dell’indice Ifo sulle aspettative delle imprese, sceso anche a novembre.

Chiusura contrastata per le Borse europee con Milano positiva e che sul finale ha allungato il passo.

Parigi è rimasta sulla parità (-0,03%), positiva Londra, debole Madrid (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Debole Assicurazioni Generali (-0,19%), che ha avviato trattative esclusive con il Credit Agricole per l’acquisto di La Medicale. A spingere le azioni TIM sono le indiscrezioni su un rilancio da parte di KKR ed i rumor sul possibile ingresso di altri soggetti nella partita. (Money.it)

Affonda, con un ribasso del 3,21%; vendite a piene mani su, che soffre un decremento del 3,22%; crolla, con una flessione del 3,54%. È previsto stamattina dall'Unione Europea l'annuncio di M3. (Teleborsa)

Oggi Wall Street resterà chiusa in occasione della festività del Thanksgiving Day. Ancora in forte rialzo Enel (+2,19% a 7,199 euro), dopo la presentazione del piano industriale per il triennio 2022/2024 (SoldiOnline.it)

Ha perso terreno la sterlina: la moneta britannica è a 1,33 contro il dollaro, mentre il rapporto euro-sterlina è a 0,84 Le Borse oggi, 24 novembre 2021 di Ai Anchor (podcast automatico) 24 novembre 2021. (Il Sole 24 ORE)

A pesare sul sentiment nel corso della seduta asiatica è stato l’allarme lanciato dall’Oms su una nuova variante sudafricana del Covid. I nuovi timori legati alle varianti del Covid potrebbero premiare il comparto healthcare e in particolare Diasorin (Finanza Report)

In particolare ad impensiere gli investitori potrebbe essere le notizie su una nuova pericolosa variante del Covid19 che sarebbe stata isolata in Sudafrica Il Ftse Mib ha infatti avviato l’ultima di Ottava con un ribasso monstre del 2,7 per cento. (gazzettadimilano.it)