Giro di Romandia, nella prima tappa volata vincente di Sagan!

Colbrelli secondo. Peter Sagan ha vinto la prima tappa del Giro di Romandia, 168,1 km da Aigle a Martigny.

Sagan sarà uno degli attesissimi protagonisti del Giro d’Italia, che scatta sabato 8 maggio da Torino: aveva debuttato l’anno scorso nella corsa rosa vincendo la tappa di Tortoreto

Giovedì la corsa svizzera, che si concluderà domenica con una crono individuale di 161 km a Friburgo, prosegue con la seconda tappa: 166 km da La Neuveville a Saint-Imier (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Hirschi commenta così la giornata: “È stata una tappa veloce e dura fin dalla prima salita, con la pioggia che in alcuni tratti ha complicato le cose. Oltre al terzo posto di Hirschi, per la UAE Team Emirates in top-10 anche Ulissi 5° e Rui Costa 9°. (TUTTOBICIWEB.it)

Inoltre spiccano i nomi degli azzurri Diego Ulissi (UAE Team Emirates) e Fausto Masnada (Deceuninck-Quick Step) 16.15 Abbiamo dunque al comando Stefan Kung (Groupama-FDJ), Kobe Goossens (Lotto Soudal), Stefan Bissegger (EF Education Nippo) e Johan Jacobs (Movistar). (OA Sport)

Anche oggi, però sono due giorni che la squadra sta facendo un grandissimo lavoro e li ho ripagati con questa bella vittoria, ci voleva. “Sono davvero contento – ha infatti esordito – Ieri per poco, sono partito davvero lungo. (SpazioCiclismo)

Rohan Dennis si mette in controllo, i tentativi successi di qualche temerario durano lo spazio di un chilometro o due. Ma gli scatti portano ad uno snellimento ulteriore del gruppo che ora non supera le 35 unità. (San Marino Rtv)

Tutti dicono che Sagan è tornato, ma io non sono mai andato via, sono sempre qui” Secondo successo stagionale oggi per Peter Sagan al Giro di Romandia 2021. (SpazioCiclismo)

Il nostro live comincerà alle 13:15, in concomitanza con la partenza dei corridori. Nel menù del giorno c’è un impegnativo circuito di 168, 7 chilometri da e verso Estavayer, condito da ben sette GPM, tutti di terza categoria, che propongono una tappa decisamente movimentata, aperta a più scenari. (SpazioCiclismo)