Vuelta, maxi-caduta Vince Roosen, tripletta della Jumbo Vismara

Mentre quattro corridori del team olandese erano davanti per preparare la volata al termine dei 158 chilometri che collegavano Vivar del Cid a Villadiego, David Dekker ha perso il controllo della sua bici finendo a terra, gli altri dietro non sono riusciti a evitarlo innescando una reazione a catena che ha coinvolto molti corridori, alcuni dei quali finiti contro le transenne a bordo strada.

Il successo di tappa è andato così a Timo Roosen davanti ai compagni di squadra Edoardo Affini e Chris Harper

ripletta Jumbo-Visma alla Vuelta a Burgos in una seconda tappa caratterizzata da una maxi-caduta nell‘ultimo chilometro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Cara UCI, dopo tutto quello che è già successo, consentire un arrivo con un dosso così alto negli ultimi 800 metri provenendo da un tratto ad altissima velocità è una vergogna Le parole di Affini: “Prima che tutti inizino a scrivere cavolate qui, voglio chiarire. (OA Sport)

A terra era finito anche Davide Ballerini: per l’azzurro abrasioni su diverse parti del corpo e un ematoma sul gluteo destro. La squadra francese ha perso anche Clément Berthet, che si è rotto un dito di una mano e che verrà operato oggi – giovedì – per la riduzione della frattura. (SpazioCiclismo)

Ho visto un compagno di squadra passarmi a 200 metri dalla fine e ho festeggiato il suo successo, sì Il corridore mantovano ha conquistato il secondo posto nella seconda tappa della Vuelta a Burgos, corsa a tappe di una settimana che storicamente rappresenta la prova generale in vista della Vuelta a Espana. (La Gazzetta di Mantova)

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE della terza tappa della Vuelta a Burgos 2022 A scompaginare lo spartito ci sarà l’Alto de Bocos a meno di dieci chilometri dal traguardo: 2,1 km al 5,7%. (OA Sport)

Sarà valutato domani mattina e verrà presa una decisione circa la sua partenza nella terza tappa della corsa spagnola. La Quick-Step Alpha Vinyl informa sulle condizioni di Davide Ballerini e Jannik Steimle, entrambi coinvolti nell'incidente alla fine della seconda tappa della Vuelta a Burgos (TUTTOBICIWEB.it)

Non avevamo idea di cosa fosse successo dietro di noi e che ci fosse stato un incidente di questa portata Sono molto dispiaciuto e triste per tutti i corridori coinvolte e spero che nessuno sia gravemente ferito». (TUTTOBICIWEB.it)