Vaccini, nuovo boom di adesioni: in Campania si va al ritmo di 10 mila al giorno

Regione in cui, lo ricordava anche oggi Vincenzo De Luca, sono stati somministrati 6.207.899 vaccini e 2,7 milioni di cittadini hanno avuto la doppia dose

Si impennano in Campania le adesioni dei cittadini al portale per la somministrazione della prima dose del vaccino contro il covid19.

«La media - spiega Massimo Bisogno, dell’Unità di Crisi regionale - era nelle ultime settimane di 4-5.000 adesioni al giorno. (Corriere del Mezzogiorno)

Su altre testate

Ma già ieri c’è stato un boom con la giornata che si è chiusa con 10.000 nuove adesioni. Attualmente in Campania sono stati somministrati 6.207.899 vaccini, 2,7 milioni di cittadini hanno avuto la doppia dose (Il Fatto Vesuviano)

Ha concluso l'intervista invitando tutti a vaccinarsi, perché con questo virus non si scherza Mi ha detto di vaccinare immediatamente moglie e figlia". (iLMeteo.it)

CAMPAGNA VACCINALE – Mercoledì record di somministrazioni con oltre 940 sieri somministrati a bordo della nave Norwegian epic concludendo così tutto l’equipaggio. “Nel nostro territorio – ha spiegato il direttore sanitario della Asl Roma 4 Carmela Matranga – non abbiamo problemi di ospedalizzazione. (Civonline)

Dalla Lombardia sino al Piemonte, passando per il Lazio, l'Abruzzo e la Liguria: nel giro di poche ore si è verificato un boom di prenotazioni per le vaccinazioni anticovid. E quindi ecco che, arrivate le restrizioni date dall'entrata in vigore dell'obbligo di esibire il green pass, anche chi aveva qualche dubbio in merito alla possibilità di vaccinarsi contro il coronavirus ha lasciato cadere ogni perplessità. (Il Giorno)

Nel giro di 72 ore offre 16 mila 422 posti per altrettanti vaccini che, aggiunti agli spazi non ancora occupati, fanno un totale di oltre 43 mila fino all’8 settembre. Restano tuttora 18 mila 600 posti liberi e si va avanti fino al 3 settembre. (Il Giornale di Vicenza)

La signora, prima di accostare, visto che si trovava al centro della carreggiata, è riuscita ad evitare incidenti. Si deve stabilire, infatti, se la somministrazione del siero c’entri qualcosa con il decesso della signora. (il Fatto Nisseno)