Coronavirus: San Cipirello, Mezzojuso e Baucina restano in zona rossa

Il provvedimento, necessario a causa del numero elevato di positivi al Covid, sarà valido da domani (giovedì 6 maggio) a mercoledì 12

Lo prevede un’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci, adottata su richiesta dei sindaci e sulla scorta delle relazioni delle Asp.

Undici proroghe e tre nuove “zone rosse” in Sicilia.

(Filodiretto Monreale)

La notizia riportata su altri giornali

Vaccinazioni di massa nelle isole minori dal 10 maggio. Musumeci ha comunicato l’avvio delle vaccinazioni anche nelle isole minori, per tutta la popolazione di età superiore ai 18 anni. (BlogSicilia.it)

La Sicilia si prepara alla vaccinazione di massa nelle isole minori per tutta la popolazione di età superiore ai 18 anni. Dopo giorni di indugi e le richieste del presidente della Regione Nello Musumeci, è arrivata l'apertura del commissario Covid Francesco Paolo Figliuolo. (Giornale di Sicilia)

Vaccinare la fascia 50-59 è nel rispetto del piano nazionale, tenuto conto di quanto accaduto con AstraZeneca solo in Sicilia Ma a mio avviso serve una comunicazione nazionale più forte: ricordo di aver letto una ricerca sulla comunicazione dei vaccini. (L'HuffPost)

Continua intanto il “porte aperte” in provincia di Trapani, vaccini senza prenotazione per over 60 e fragili. Vaccini agli over 50 e nelle isole minori. Al via da oggi in Sicilia le prenotazioni anche per gli over 50 (nati fino al 1971 compreso) e da venerdì la vaccinazione di massa per tutti i maggiorenni delle isole minori, prima Lampedusa e Linosa poi le altre (Tp24)

In partenza, inoltre, il 6 maggio la nuova fase della campagna vaccinale in Sicilia annunciata, durante una conferenza stampa, dal presidente della Regione Nello Musumeci. Le somministrazioni, effettuate con il siero di AstraZeneca, cominceranno da giovedì 13 maggio e seguiranno l’ordine di prenotazione. (Risoluto)

Ci è stato sempre risposto che non è possibile e che potrà essere consentito solo quando avremo messo al sicuro gli ultraottantenni. Abbiamo aspettato abbastanza e nessuno può accusarci di non aver rivolto la prioritaria attenzione alle fasce più deboli e fragili”. (Siracusa News)