L'invito di Insigne ai tifosi: "Domenica ricorderemo Maradona, una sua statua farà il giro dello stadio"

Insigne invita i tifosi: "Domenica ricorderemo Maradona, una sua statua farà il giro dello stadio". vedi letture. A un anno dalla scomparsa di Diego Armando Maradona, il Napoli celebrerà la memoria della sua leggenda nel pre-gara contro la Lazio, a partire dalle 19.15 di domenica.

La statua farà un giro di campo, e saremo tutti presenti per onorare la sua immensa figura"

A chiamare i tifosi a raccolta, tramite un videomessaggio pubblicato dal club campano, è stato Lorenzo Insigne: "Domenica vi aspetto tutti allo stadio, puntuali alle 19.15: dobbiamo ricordare il mito, l'unico e inimitabile Diego, che verrà rappresentato con un evento di laser, di poesia, di gol realizzati e di una statua forgiata a misura reale con i calchi della famosa 'manita' e del suo piede fenomenale. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri media

Manca molto di più il Diego uomo che il calciatore“. Anche SerieANews.com ha voluto ricordare Maradona, intervistando Bruno Giordano, ex suo compagno nel Napoli scudettato del 1987:. (SerieANews)

Metteremo statue di Maradona in più parti dello stadio e anche negli spogliatoi, così i calciatori potranno toccare la mano o il piede del grande dio del calcio prima di ogni inizio di partita» «Non voglio togliere nulla a chi mi ha preceduto che ha il grande merito di averlo scelto e portato a Napoli (IlNapolista)

Dopo aver deposto il grande numero 10 formato da rose bianche e azzurre il presidente De Laurentiis ha affermato guardando la bella fotografia che arreda uno degli 'altarini': "Ha la faccia di un attore e mi piacciono le ali dorate accanto al suo volto come quelle di un mito, un intoccabile mito come quelli dell'Olimpo" (Sky Sport)

In mostra ai Distinti fino a stasera la statua Maradona, opera di Domenico Sepe commissionata dal Comune di Napoli. Comunicati gli orari per l'inaugurazione della statua di Diego allo stadio Maradona. (CalcioNapoli24)

Poi rivela qual è il primo ricordo che gli viene del padre nel pensarlo: “Penso alle tante partite guardate insieme e ai tanti momenti privati vissuti insieme. Dopo aver ringraziato lo scultore Domenico Sepe per la sua generosità, Diego junior ha commentato con la stampa questo giorno carico di emozioni. (NapoliToday)

Diverse anche le persone giunte dall’Argentina: "Maradona non poteva che venire e amare Napoli perché Diego era come noi, era uno del popolo. È stata svelata la statua di Diego Armando Maradona davanti allo stadio del Napoli, che oggi porta il suo nome, a un anno dalla morte, avvenuta il 25 novembre 2020 a Tigre, in Argentina, in circostanze ancora da chiarire. (Sky Tg24)