Province, allarme della Corte dei Conti Risorse insufficienti a garantire i servizi

Secondo i magistrati contabili "la forbice tra risorse correnti e fabbisogno" tende a una "profonda divaricazione, difficilmente sostenibile per l'intero comparto e postula l'adozione di interventi necessari a garantire servizi di primaria importanza". (Fanpage)

Su altre fonti

Matteo Renzi fa della soppressione delle Province un punto d'onore. La solita storia, anzi il solito pasticcio all'italiana: riforme parziali, semiabrogazioni e giungla di competenze tra organi ed enti. (Il Secolo d'Italia)

Senza interventi "la ... ROMA (WSI) - Le risorse a disposizione delle Province, a riordino non concluso, rischiano di non bastare a "garantire servizi di primaria importanza". (Wall Street Italia)

Roma, 31 lug. Lo si legge nella Relazione sugli andamenti della finanza territoriale della ... (LaPresse)

Una “situazione di criticità (per certi versi emergenziale)” relativa alle risorse che mette a rischio “i servizi di primaria importanza“. (Il Fatto Quotidiano)

ROMA – A riordino non concluso, sono poche le risorse a disposizione delle Province e potrebbero non bastare a “garantire servizi di primaria importanza”. (Blitz quotidiano)

Corte dei conti-Province «Una situazione di criticità (e per certi versi emergenziale)» quella relativa alle risorse, la cui scarsità mette a repentaglio «i servizi di primaria importanza». (Avanti!)