Europei pallavolo maschile, l'Italia batte 3-0 la Germania e vola in semifinale

La Nazionale di Ferdinando De Giorgi ha battuto 3-0 (25-13, 25-18, 25-19) la Germania allenata da Andrea Giani nel match dei quarti che si è disputato a Ostrava, in Repubblica Ceca.

Siamo contenti non solo per noi ma anche per la stessa maglia azzurra che torna tra le migliori quattro in Europa.

Ora ci attende la Serbia - conclude De Giorgi - e sicuramente non sarà facile ma noi dovremo andare lì ed esprimerci al massimo delle nostre possibilità

Dopo il traguardo raggiunto dal volley femminile, con la Nazionale incoronata campione d'Europa e le ragazze di coach Davide Mazzanti vittoriose in casa della Serbia, ora tocca ai pallavolisti azzurri esultare. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

Il CT Fefé De Giorgi ha analizzato la prestazione odierna ai microfoni della Rai: “L’Italia ha qualità. L’Italia ha triturato la Germania con uno schiacciante 3-0 e si è qualificata alle semifinali degli Europei 2021 di volley maschile. (OA Sport)

Dall’altro lato, la Germania arriva alla sfida contro l’Italia dopo aver perso soltanto un match contro i campioni di Tokyo della Francia (1-3). L'italia annichilisce la Germania con un secco 3-0 (25-13, 25-18, 25-19) ai quarti di finale e continua il suo percorso perfetto. (leggo.it)

Ne Nasce un contrattacco di Michieletto e una invasione del posto 4 tedesco: 11-7. SECONDO SET – Per la Germania Grozer resta in panchina con il ginocchio sinistro ben bendato. (Volleyball.it)

La Nazionale, finora imbattuta in questa rassegna continentale, sfidera' sabato a Katowice la Serbia per un posto in finale Ad Ostrava, gli azzurri di De Giorgi superano nei quarti la Germania di Giani per 3-0 con questi parziali: 25-13, 25-18, 25-19. (Rai Sport)

Regia di qualità di Dejan Vincic, capace anche di sfruttare i centrali Jan Kozamernik (5) e Alen Pajenk (6). La Slovenia è l’ultima semifinalista degli Europei 2021 di volley maschile. (OA Sport)

Michieletto e Galassi regalano il più 7 agli azzurri: 21-14. Gli azzurri continuano a mantenere le distanze: 20-12. ORE 16:15 – MURO ITALIA ANCORA CON LAVIA! (Sportface.it)