Decreto sostegni, esenzione della prima rata Imu: come fare richiesta a Olbia

al 22/03/2021 (non spetta se la partita IVA è stata cessata prima o attivata dopo il 22/03/2021).

L’esenzione spetta a condizione che l’ammontare del fatturato e dei corrispettivi dell’ anno 2020 siano inferiori almeno del 30% rispetto a quelli dell’anno 2019

La partita IVA deve essere attiva al 22/03/2021 (non spetta se la partita IVA è stata cessata prima o attivata dopo il 22/03/2021).

L’esenzione spetta a tutti i soggetti titolari di partita IVA che svolgono attività di impresa, arte o professione o producono reddito agrario. (Gallura Oggi)

Ne parlano anche altri media

Entro questa data i proprietari di immobili devono versare l'acconto 2021: anche quest'anno non è più dovuta la Tasi, sommata in pratica all'Imu. Imu, prima scadenza il 16 giugno. È previsto il 16 giugno il versamento della prima rata dell'Imu. (Studio Cataldi)

Tra queste figurano le agevolazioni che riguardano i pensionati residenti all’estero con pensione in convenzione internazionale che possono versare il 50% dell’Imposta. A pagare il 50% di Imu anche i proprietari di immobili ad uso abitativo, non di lusso, dati in comodato d’uso ai parenti in linea retta (Consumatore.com)

Ecco chi sono i soggetti esonerati dal pagamento della prima rata IMU 2021 in scadenza il 16 giugno; ovvero chi non deve pagare l’Imposta sugli immobili senza incorrere in sanzioni. Prima rata IMU in scadenza al 16 giugno. (Lavoro e Diritti)

L’agevolazione compete esclusivamente per gli immobili nei quali i soggetti passivi IMU esercitano l’attività di cui siano anche gestori. Viene mantenuta anche l’esenzione totale o parziale per gli immobili posseduti da enti non commerciali, a particolari condizioni, e l’esenzione per i terreni agricoli. (OrvietoLIFE)

L’esenzione spetta a condizione che il soggetto passivo non abbia percepito ricavi e/o compensi superiori a 10 milioni di euro nel periodo d’imposta 2019. (OlbiaNotizie)

Catastale A/1-A/8-A/9,6 per mille. • Altri fabbricati 10,60 per mille. Per il 2021 le aliquote da applicare ai fabbricati ubicati nel comune di Castelvetrano sono le stesse a quelle del 2020 e sono:. • Abitazione principale e relative pertinenze Cat. (Castelvetrano News)