Comunicazione Superbonus 110%, istruzioni aggiornate. Novità dalle Entrate

Per gli interventi che danno diritto al Superbonus, la comunicazione deve essere inviata esclusivamente dal soggetto che rilascia il visto di conformità

Comunicazione Superbonus 110%, istruzioni aggiornate.

Ci sono novità nelle istruzioni per la comunicazione all’Agenzia delle Entrate sugli interventi per il Superbonus 110%.

La comunicazione relativa agli interventi eseguiti sulle parti comuni degli edifici è inviata dall’amministratore di condominio, direttamente oppure avvalendosi di un intermediario. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

“In pratica – spiega la presidente Nardi – l’emendamento chiarisce dei passaggi che potevano essere oggetto di interpretazioni restrittive da parte dei Comuni. Superbonus: quando è previsto. Il Superbonus 110% a possibilità di detrarre dall’Irpef dovuta nella denuncia dei redditi un’aliquota del 110% se si eseguono una serie di interventi in casa (Wall Street Italia)

Quella che riguarda l’inizio dei lavori non è l’unica semplificazione approvata in Parlamento per tentare di spingere i cittadini ad accedere al superbonus. Forse, è la volta buona che il decreto Semplificazioni fa onore al proprio nome per quanto riguarda il superbonus del 110%. (Adnkronos)

Cattaneo, il ministro delle infrastrutture Giovannini ha confermato che il Governo provvederà in sede di legge di bilancio – dopo aver valutato i dati – alla proroga al 2023 del superbonus. Rispondendo a un’interrogazione parlamentare dell’on. (CASA&CLIMA.com)

Da constatare infatti come il numero di famiglie potenzialmente interessate a usufruire del Superbonus abbia subito un calo, passando da 10,5 mln a maggio 2020 a 9 mln a giugno 2021. Superbonus 110%, le proposte di Nomisma. (idealista.it/news)

L’Agenzia precisa che il beneficio è ammissibile per l’intera quota di potenza dell’impianto fotovoltaico a prescindere dagli obblighi posti dall’articolo 11 del Dlgs 28/2011 nel rispetto del tetto fissato dal comma 5 richiamato. (Edilportale.com)

Sono due gli elementi fondamentali da tenere in considerazione:. la tempistica in cui vengono effettuati gli interventi;. in cui vengono effettuati gli interventi; l’accatastamento dell’edificio. L’Amministrazione Finanziaria ripercorre la normativa che regolamenta il superbonus 110%, cioè il decreto Rilancio, e alcune circolari dell’Agenzia delle Entrate stessa. (Money.it)