Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo del petrolio - I mercati aumentano in Arabia Saudita, Russia

“Fa molto male alla Russia, fa molto male all’Arabia Saudita.

Anche il greggio è stato sostenuto giovedì dopo che Bloomberg News ha riferito – citando persone con conoscenza della questione – che la Cina inizierà a comprare petrolio per le sue riserve di emergenza.

Voglio dire, è molto male per entrambi.

”. Trump ha aggiunto che si aspetta che entrambi i paesi concludano la loro guerra dei prezzi entro “pochi giorni”. (FX Empire Italy)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Fa molto male alla Russia, fa molto male all’Arabia Saudita. ”. Trump ha aggiunto che si aspetta che entrambi i paesi concludano la loro guerra dei prezzi entro “pochi giorni”. (Yahoo Finanza)

Russia e Arabia Saudita potrebbero tagliare la produzione di greggio di almeno 10 milioni di barili al giorno. Pochi minuti dopo Trump ha aggiunto sempre su Twitter che il taglio potrebbe arrivare fino a 15 milioni di barili, "sarebbe un'ottima notizia per tutti noi". (Milano Finanza)

Secondo gli analisti, infatti, difficilmente Russia e Arabia Saudita concorderanno un taglio di almeno 5 milioni di barili al giorno ciascuno, né tantomeno lo attueranno unilateralmente, senza un'intesa con gli altri grandi produttori, Usa in testa. (Yahoo Finanza)

"Sono fiducioso. Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha dichiarato di essere fiducioso sul fatto che la Russia e l'Arabia Saudita risolveranno la disputa sul prezzo del petrolio e le divergenze sulla produzione che stanno danneggiando l'industria. (Italia Oggi)

(askanews) - "Ho appena parlato con il mio amico Mbs, principe ereditario dell'Arabia Saudita, che ha parlato con il presidente della Russia Putin e io mi aspetto e auspico che taglieranno (la produzione di greggio, ndr) di circa 10 milioni di barili e forse molto di più. (Yahoo Finanza)

Da tempo si parla anche di un taglio alla produzione da parte degli Stati Uniti, e questo ha destato particolare scalpore… Nello scetticismo dilagante, tuttavia, si nota un elemento che potrebbe lasciar pensare a qualche movimento in questo senso, e questo elemento è la discesa in campo della Texas Railroad Commission - regolatore del mercato petrolifero locale - che, in una mossa più unica che rara, ha parlato di una contrazione della produzione globale di greggio di 10 milioni di barili giornalieri con il ministro dell’energia russo Alexander Novak (nei prossimi giorni sempre la Texas Railroad Commission dovrebbe contattare il ministro dell’energia saudita). (Commodities Trading)