Le Borse frenano dopo il rally, Milano e Madrid maglie nere

Dopo il rally delle ultime due sedute, innescato dall'allentamento delle pressioni sui rendimenti dei titoli di Stato, le Borse europee tirano il fiato. Per i broker, anche se la rimonta di bond e azionario è legata soprattutto a coperture dopo situazioni di ipervenduto, non si è trattato solo di un rimbalzo tecnico: la prospettiva, o forse la speranza, è che le Banche centrali allentino la presa sui tassi a causa di un eccessivo rallentamento dell'economia, ammorbidendo una strategia monetaria finora molto aggressiva. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Borsa: cambio di rotta dopo il rally, Europa in rosso con Milano a -1,5% (Il Sole 24 ORE)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 06 ott - Borse europee deboli a meta' giornata, mentre i future americani preannunciano un avvio negativo per Wall Street, che gia' aveva perso quota la vigilia. (Il Sole 24 ORE)

Debito, misure fiscali, riforme del Pnrr restano sotto i riflettori degli analisti e le prime mosse del Governo Meloni saranno monitorate con attenzione. Borsa di Milano oggi 6 ottobre: il Ftse Mib inizia la seduta in rialzo, mantenendo comunque un sentimento di prudenza. (Money.it)

In calo di un punto percentuale Banca Generali, con Saipem che cede l'1,6%. Forti anche Tim (+1,7%) e Ferrari (+1,5%), mentre Eni ed Enel tra i titoli principali si muovono attorno alla parità. (Tiscali Notizie)

Lo spread Btp-Bund rimane osservato speciale dopo che ieri Moody's ha avvertito il Paese che ci sarà un declassamento del rating nel prossimo aggiornamento se verrà riscontrato un indebolimento economico a medio termine. (Money.it)

Borsa: l'Europa tira il freno, Milano (-0,8%) la peggiore (Il Sole 24 ORE)