Covid, Whatsapp lancia gli stickers sui vaccini per dare speranza

Un traguardo tagliato, un abbraccio finalmente ritrovato dopo oltre un anno dall'inizio della pandemia, uno scudo che protegge.

Sono alcune delle immagini di "Vaccines for All" (vaccini per tutti), un nuovo pacchetto di sticker per IOS e Android che arriva su Whatsapp creato in collaborazione con l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).

Può inoltre diventare un'ulteriore occasione per mostrare riconoscenza agli operatori sanitari, che hanno lavorato incessantemente per salvare vite in questo lungo e difficile periodo"

"Questi sticker - spiega Whatsapp sul proprio blog - sono stati ideati con lo scopo di aiutare gli utenti a comunicare in modo creativo e divertente e ad esprimere gioia, sollievo e speranza riguardo le possibilità offerte dai vaccini anti Covid-19, con privacy. (Corriere dello Sport.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Basterà chiedere a un contatto di inviargli un messaggio con uno di questi nuovi sticker, per condividere il set con lui Come scaricare gli sticker Vaccini per tutti. Per scaricare gli sticker Vaccines for All di WhatsApp basta aprire una chat e fare tap sull’icona degli adesivi e poi sull’icona “+“. (Libero Tecnologia)

Modernizzazione fa spesso rima con globalizzazione ma c’è chi prova a metterci un freno. Lucanità e modernità trovano così un punto di incontro in una nuova tappa del programma Lucanum realizzato da un’azienda informatica il comitato regionale Pro Loco Unpli Basilicata. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Per questo motivo, abbiamo azzerato i costi di servizio per i messaggi inviati tramite l’API di WhatsApp Business” ha dichiarato WhatsApp nel lungo post sul blog ufficiale. Oltre a incoraggiare le persone a vaccinarsi, WhatsApp afferma che l’adesivo consente anche di mostrare il proprio apprezzamento per i lavoratori del settore sanitario, che hanno fatto così tanto durante la pandemia (Il Fatto Quotidiano)

Può inoltre diventare un'ulteriore occasione per mostrare riconoscenza agli operatori sanitari, che hanno lavorato incessantemente per salvare vite in questo lungo e difficile periodo” (Il Sole 24 ORE)

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 7 Aprile 2021, 13:47 Lo scorso anno, in questo periodo, WhatsApp aveva diffuso un pacchetto di adesivi simile sempre in collaborazione con l'Oms, chiamato «Insieme a casa» che includeva riferimenti al lockdown e al distanziamento fisico, allo smartworking e ad esercizi aerobici indoor. (leggo.it)

I nuovi adesivi su WhatsApp. Già nel 2020, a inizio emergenza, si poteva trovare su WhatsApp un pacchetto di sticker chiamato “Insieme a casa”, con immagini che richiamavano il lockdown, il lavaggio delle mani, il distanziamento fisico e il lavoro smart (QUOTIDIANO.NET)