Crisi, il Pd non fa nomi. Mattarella: "Serve un governo con pieni poteri"
Il capo dello Stato chiede una nuova legge elettorale, attesa già domenica la convocazione al Quirinale del premier incaricato. Il M5s annuncia la mobilitazione di piazza. leggi dopo. commenta. stampa. Crisi, il Pd non fa nomi. Mattarella: "Serve un ... (MCSV)
Se ne è parlato anche su altri media
Paolo Gentiloni, il premier incaricato dal Capo dello Stato per formare il governo, sara' probabilmente a Montecitorio nel pomeriggio per le consultazioni che si dovrebbero svolgere nella sala del Cavaliere della Camera dei deputati a partire dalle ore 18. (Prima Pagina News )
L’ex ministro degli Affari esteri dell’esecutivo Renzi accetta con riserva l’incarico esplorativo conferitogli dal Presidente Mattarella Roma, 11 dicembre – “Ringrazio il presidente della Repubblica per l’incarico che mi ha conferito: è un alto onore che cercherò di svolgere con dignità e responsabilità: il... (NapoliTime)
«C'è l'esigenza generale di una armonizzazione delle due leggi elettorali di Camera e Senato. (Il Secolo d'Italia)
Terminate le consultazioni. Il nodo legge elettorale, il capo dello Stato vuole "armonizzarle per Camera e Senato" di Gabriele Rizzardi. (Trentino)
E bastato infatti che i TG nazionali diffondessero il nome del nuovo Presidente incaricato dal Capo dello Stato perché un corposo gruppo di precari, dopo una assemblea di lavoro senza precedenti e alla unanimità, decidesse di sottoscrivere una sorta... (Prima Pagina News )
Pochi minuti dopo il colloquio con l'ultima delegazione politica, quella del Pd, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha parlato con i giornalisti: «Ho ascoltato tutte le voci in parlamento e registrato con attenzione e rispetto. (Gazzetta di Parma)