Mps in profondo rosso (perdita di 1,1 mld nel semestre) e spunta l’ipotesi di nuovi aiuti pubblici nel…

Il totale delle richieste danni, giudiziali e stragiudiziali nei confronti di Mps, ammonta così adesso a 10 miliardi di euro.

“Rispetto a tali iniziative – spiega una nota di Mps – la banca esprime opinioni critiche rispetto alle tesi sostenute.

In perdita anche Unicredit – Unicredit archivia il primo semestre con una perdita di 2,28 miliardi.

Ma le indiscrezioni su un possibile nuovo intervento da parte del Tesoro sostengono il titolo in borsa. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ben vengano le 250 assunzioni, ma si tutelino anche le esigenze dei dipendenti. Le assunzioni riguarderanno principalmente la rete commerciale e potranno usufruire di questa opportunità i dipendenti di Mps, Mps capital service, Mps leasing & factoring e Widiba che maturano i requisiti pensionistici entro il 1° gennaio 2025. (LeccePrima)

Il Consiglio di Amministrazione di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. ha esaminato ed approvato oggi i risultati al 30 giugno 2020. Il contributo del 2° trimestre 2020 risulta in crescita rispetto al trimestre precedente, grazie ai risultati della controllata MPS Capital Services, che ha beneficiato della ripresa dei mercati finanziari avvenuta nel 2° trimestre 2020. (Il Cittadino on line)

Nel corso della sua carriera ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità all’interno di Poste Italiane Spa fino ad assumere, nel 2008, la guida del mercato nazionale privati a cui ha affiancato, nel giugno del 2016, la carica di vice direttore generale. (Siena News)

Tali richieste sono state valutate ai fini del bilancio consolidato. semestrale abbreviato. Tenendo conto anche di tali richieste il petitum delle richieste stragiudiziali. (Il Cittadino on line)

Nel corso della sua carriera ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità all’interno di Poste Italiane Spa fino ad assumere, nel 2008, la guida del mercato nazionale privati a cui ha affiancato, nel giugno del 2016, la carica di vice direttore generale. (Corriere dell'Umbria)

E’ stato siglato stamani l’accordo con le organizzazioni sindacali, accordo che a fronte di 500 uscite su base volontaria previste dalla procedura esodi avviata lo scorso 31 luglio, prevederà 250 nuove assunzioni che saranno destinate al rafforzamento della rete commerciale. (Siena News)