Inter, nessuna penale per il ritiro dalla Florida Cup

Gli organizzatori della Florida Cup hanno capito la posizione dei nerazzurri e nonostante il forfait, scrive la Gazzetta dello Sport, non ci saranno penali da pagare.

Al momento, quindi, ci si concentra sulle fatiche domestiche: si organizzerà almeno un’amichevole la settimana prossima, quella in cui era prevista la tournée

“Il timore di pagare penali salate aveva, comunque, fatto tentennare l’Inter: quando ancora in Florida era l’alba, l’intendimento del club era quello di partire nonostante tutto. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri media

"Siamo dispiaciuti della decisione dell'Inter di tirarsi fuori dalla nostra Florida Cup. Aggiornamenti addizionali per lo svolgimento del torneo saranno annunciati a breve. (Fcinternews.it)

Arriva anche il comunicato del club nerazzurro che conferma il forfait. (Fcinternews.it)

La Florida Cup, torneo amichevole che si disputerà a Orlando, ieri ha perso l’Arsenal e oggi l’Inter (vedi articolo). Con il rispetto per i tifosi che hanno acquistato i biglietti per il programma originario, effettueremo un rimborso automatico tramite Ticketmaster (Inter-News)

L’Inter partirà per gli Usa giovedì 22 luglio per disputare la Florida Cup. Il club nerazzurro avrebbe dovuto affrontare i Gunners nel match inaugurale al Camping World Stadium di Orlando, sfida ovviamente annullata, mentre è confermata la presenza delle altre avversarie Everton e i colombiani dei Millonarios (Tuttosport)

Nonostante questa rinunica, i nerazzurri non dovranno pagare alcuna penale come qualcuno paventava nella giornata di ieri. Nessuna penale da pagare per la società di viale della Liberazione. (Calcio In Pillole)

Secondo Sky Sport la società nerazzurra ha deciso di non partire per la Florida per tutelare la salute dei propri giocatori dal Covid. Negli USA la squadra di Simone Inzaghi avrebbe dovuto giocare tra il 22 e il 29 luglio. (Pianetagenoa1893.net)