Dakar 2022, risultati ultima tappa moto: Sam Sunderland trionfa in questa 44ma edizione, a Quintanilla la vittoria di giornata

Il centauro britannico, in quest’ultima speciale, ha chiuso con un ritardo dal vincitore di 3’25” (nono posto di tappa).

Ci ha provato in tutti i modi il leader di questa stage, Pablo Quintanilla (Honda), a far saltare il banco.

Tenendo conto degli arrivi, Sunderland quindi svetta nella classifica generale con 3’57” di margine su Quintanilla e 6’47” sull’austriaco Matthias Walkner (+6’47”), ottavo quest’oggi nell’ultima tappa a 2’57” dal vincitore di giornata. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Honda dopo i due successi nel 2020 e nel 2021 ottenuti con Ricky Brabec e Kevin Benavides ha dovuto quindi accontentarsi della piazza d’onore. Completa il podio Matthias Walkner (KTM). (FormulaPassion.it)

Difficoltà che non sembrano aver minimamente aver impensierito Carlos Sainz. “El Matador” vince di forza l’undicesima tappa rimanendo in testa dall’inizio alla fine e non lasciando spazio agli avversari. (Rallyssimo)

Auto, moto, quad e camion si dirigono quest’oggi da Bisha verso Jeddah, cittadina che il primo giorno dell’anno ha accolto il via della corsa con il tradizionale prologo. uongiorno a tutti e benvenuti alla Diretta Live dell’ultima tappa della Dakar 2022. (OA Sport)

Nono nella graduatoria assoluta, con oltre due ore e 37 minuti di distacco da Al-Attiyah, Sainz ha però mostrato grande soddisfazione per questo successo parziale. Questa seconda settimana è stata molto positiva”, ha concluso (FormulaPassion.it)

Il centauro di GasGas ha rilasciato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “E’ stata di nuovo una tappa davvero difficile come ci aspettavamo. (OA Sport)

Ci prova Loeb, con il buggy BRX recupera più di 4 minuti al leader della generale. Resta la passerella finale di 164 km a separare Nasser Al Attiyah e Mathieu Baumel dalla vittoria della Dakar 2022 . (Autosprint.it)