Invece dei vaccini ci danno le multe

Il ministro Roberto Speranza prolunga al 30 aprile la quarantena per chi torna dall'estero. Ma mentre gli italiani vengono puniti per qualche gitarella, le vaccinazioni sono ben lungi dalla soglia delle 500.000 al giorno promesse da Francesco Paolo FigliuoloRoberto Speranza poteva far mancare agli i

(La Verità)

Su altri giornali

Covid: le ultime notizie. Effetti collaterali vaccino Covid: Pfizer, AstraZeneca, Moderna e Johnson & Johnson. Colori regioni dal 6 aprile: quando cambiano. Ravenna, 6 aprile 2021 - Serve l’aiuto di tutti: clinici, oncologi, ematologi, diabetologi, medici di base. (Il Resto del Carlino)

L’altro giorno, la signora, una 74enne di Ateleta, caregiver della madre di 98 anni, anch’essa in attesa di vaccino, hanno ricevuto una lettera dalla Asl in cui venivano avvertite che presto sarebbero state chiamate per la seconda dose di vaccino. (ReteAbruzzo.com)

Sono 3.475.919 (+34.532 rispetto a ieri) le persone a cui sono state somministrate la prima e la seconda dose di vaccino. In testa nelle somministrazioni, rispetto alle consegne, ci sono Valle d’Aosta, Veneto e la provincia di Bolzano. (Open)

Numeri che, nonostante lo sprint raggiunto nelle festività con l’attività di tre hub napoletani su quattro, non sono bastati ad accelerare le inoculazioni per la platea degli over 80enni, rimasta indietro rispetto al gran numero di senior prenotati sulla piattaforma regionale. (ilmattino.it)

Ora però quel medico è ricoverato nel reparto di malattie infettive proprio perché positivo al coronavirus. D’altronde il fatto che un medico criticasse pubblicamente l’utilizzo delle mascherine («così come le usano i cittadini, sono solo una fonte d’infezione. (Corriere Romagna)

Per quella ‘brasiliana’ la prevalenza è del 4,0% (0%-32,0%), mentre le altre varianti monitorate sono sotto lo 0,5% (MeteoWeb)