Leclerc contro Vettel, quella parte misteriosa del campione (che perdoneremo ma non subito)

Così, vederlo svalvolare all’alba di una gara che doveva dare chilometri e punti, verifiche tecniche e consolazioni, comporta considerare l’esistenza di una parte misteriosa e preoccupante del campione che è.

Fortificato e rasserenato da un patto di ferro stretto con la Ferrari che sulla sua forza ha puntato grosso.

Qualcosa che ha a che fare con una insofferenza distruttiva quando l’ambizione viene frustrata, con un pizzico di cieca presunzione. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Purtroppo la Ferrari, di fatto, non ha gareggiato a causa dell’attacco kamikaze di Charles Leclerc ai danni di Sebastian Vettel. È certamente possibile colmare le proprie lacune, ma generalmente servono pazienza e anni, a meno che le regole non cambino repentinamente. (OA Sport)

Non so se questo campionato possa permettere molte soddisfazioni ad una monoposto nata male, ma la Ferrari ha le risorse per recuperare". Pesa di più la mancanza di prestazione della vettura che la pressione sui piloti. (QUOTIDIANO.NET)

Passato da "eroe" del GP d'Austria a peggiore nello spazio 7 giorni, Leclerc si è subito cosparso il capo di cenere. Jacopo Rubino - XPB Images. . La Ferrari, dopo due round, si ritrova appena quinta nel Mondiale Costruttori della Formula 1 2020. (Italiaracing.net)

Un nuovo simulatore, aggiornato alla F1 moderna, invece la Ferrari vorrebbe già averlo ma parrebbe ancora lontano dallo sbarcare in fabbrica. Il calendario di questo 2020 rattrappito non aiuta la Ferrari nella comprensione né al cambio di rotta. (la Repubblica)

Se una settimana fa Charles Leclerc con quel finale entusiasmante aveva fatto scudo alle lacune di una macchina mediocre, questa volta è stato proprio il monegasco a ingigantire i problemi di Maranello con una manovra scriteriata e inutile. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo la seconda gara al Red Bull Ring, Binotto ha parlato di possibili problemi di base e di progetto: “Si può progredire solamente se uno alla base capisce dove sta il problema stesso. Può essere non per forza di una parte sola della vettura, potrebbe essere un problema di metodologia, di progetto alla base, di concetto. (Virgilio Sport)