Warner Bros: accordo da 43 milioni di AT&T avrà grosse conseguenze sugli studi?

WB Games is getting broken up somehow due to AT&T's WarnerMedia-Discovery sale/merger.

"Some of the gaming arm will stay with AT&T and some will go with the new company," rep tells Axios' @sarafischer

Il recente accordo tra le società AT&T e Discovery sta muovendo oltre che grandi cifre economiche, una grande mole di studi d’intrattenimento all’interno di una nuova società autonoma.

Ricordiamo che all’interno di Warner Bros Interactive Entertainment sono presenti, ad oggi, ben 11 team di sviluppo. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre testate

e la piattaforma streaming HBO Max) e quelli di Discovery (che includono un ricco portfolio di canali via cavo guidati da Discovery, TLC, Animal Planet, OWN, Food Network, HGTV, e la piattaforma streaming recentemente rilanciata Discovery Plus). (BadTaste.it TV)

Governance. Sarà David Zaslav, presidente e ceo di Discovery, a guidare il team della nuova società nascente Aspetti principali. Per contrastare l’ascesa dei colossi streaming, in particolare di Netflix e Disney+, AT&T, tramite la sua controllata WarnerMedia, ha deciso di unire le forze con Discovery in una fusione da 43 miliardi di euro. (Forbes Italia)

La nuova società potrebbe essere seconda sola a E dando invece vita con Discovery a un nuovo gigante globale dell'intrattenimento che possa sfidare ad armi pari i rivali più agguerriti, da Netflix a Disney. (Il Sole 24 ORE)

AT&T possiede Cnn, Hbo, e Warner Bross dopo l'acquisizione di Time Warner per 109 miliardi di dollari, avviata nel 2016 e perfezionata nel 2018, poi rinominata WarnerMedia La nuova compagnia sarà uno dei leader globali tra le piattaforme dirette ai consumatori", ha commentato John Stankey, ceo of AT&T. (la Repubblica)

Entra nel vivo il risiko miliardario del settore streaming e intrattenimento negli Stati Uniti, con una manovra che sottintende il grande fermento per un business dai margini di crescita importanti. (La Stampa)

A guidare la nuova società sarà il ceo David Zaslav, per 14 anni alla guida di Discovery in qualità di ceo e chairman. Ceo della società in Italia è Alessandro Araimo, mentre la pubblicità è raccolta dalla concessionaria interna Discovery Media (Engage)