Gravina: "Applausi alla Roma: cammino europeo di grande qualità"

Gabriele Gravina , presidente della Figc, ha commentato così la serata di ieri che ha visto l' Atalanta raggiungere la finale di Europa League dove sfiderà il Bayer Leverkusen, che ha eliminato la Roma: "Atalanta straordinaria! La conquista della finale di Europa League è un’altra bella notizia per il nostro movimento e il giusto premio per la famiglia Percassi e la società nerazzurra, che ha fatto della programmazione e della sostenibilità un modello vincente sia in campo che fuori. (LAROMA24)

La notizia riportata su altri giornali

Come riporta Il Corriere dello Sport, tutti temono il Napoli, anche se magari nessuno capisce come De Laurentiis possa mettere in alternativa Pioli e il Gasp, idee chiare non chiarissime, come scegliere tra la luna e il sole, comunque affari loro, giù le mani del Gasp. (CalcioNapoli24)

Il Marsiglia è stato annientato, senza appello, dalla strategia tattica adottata dall’Atalanta, che ha colpito con il 3-4-3 inserendo tre attaccanti puri (De Ketelaere, Scamacca, Lookman) che hanno scombussolato i piani dei francesi, sbarcati a Bergamo con l’obiettivo di conquistare un posto nella finale di Dublino. (ilmessaggero.it)

Alzare o no un trofeo, circostanza che alla Dea è riuscita una sola volta con la Coppa Italia vinta nel 1963, non sarà un dettaglio e stabilirà il confine sottile tra trionfo leggendario e stagione straordinaria senza lieto fine. (Panorama)

Atalanta, Percassi: “Gasperini? Ha un contratto. Il futuro…” | VIDEO

Un'altra notte magica per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha raggiunto la qualificazione alla finale di UEFA Europa League. Il prossimo 22 maggio, i nerazzurri sfideranno il Bayer Leverkusen per la vittoria finale. (GianlucaDiMarzio.com)

Sui social ha festeggiato anche Sofia Goggia, campionessa italiana di sci, bergamasca doc, grande tifosa della squadra di Gian Piero Gasperini, alla prima finale europea della sua storia («cancellata”» la semifinale di Coppa delle Coppe del 1988), in programma una settimana dopo l’ultimo atto di Coppa Italia contro la Juventus (15 maggio all’Olimpico). (Corriere della Sera)

Ecco le parole del presidente dell'Atalanta Antonio Percassi sul futuro di Gasperini. L'allenatore sarebbe ricercato anche dal Napoli (Pianeta Milan)