Serie A, approvato il nuovo protocollo anti-Covid

Alla riunione hanno partecipato anche i vertici del Coni e della Lega di Serie A.

14 Gennaio 2022. Blocco totale con più del 35% di positivi. Adesso è arrivato anche il via libera del Comitato Tecnico Scientifico.

Il nuovo protocollo prevede ora che l'intero gruppo squadra verrà bloccato nel caso di raggiungimento di un numero di positivi al Covid-19 superiore al 35% dei componenti della rosa.

Il Governo e le Regioni hanno infatti trovato l'accordo per un nuovo protocollo anti-Covid per lo sport italiano e quindi per il massimo campionato di calcio. (Sportal)

Su altri giornali

Come già annunciato in più occasioni anche i campionati di serie B e C si dovrebbero adeguare alle nuove disposizioni “Il nuovo regolamento prevede la quarantena per il gruppo squadra nel caso il numero di positivi al Covid superi il 35% dei componenti” scrive l’agenzia ANSA. (Sport Parma)

Ecco le regole del nuovo protocollo della Serie A: stop a squadre con più del 35% dei giocatori positivi. Il documento prevede poi per la sorveglianza l'utilizzo di tamponi antigenici e/o molecolari, nel rispetto dei criteri definiti dal Ministero della Salute. (Pianeta Milan)

Il protocollo - che prevede tra l'altro il blocco dell'intero gruppo squadra nel caso in cui si raggiunga un numero di positivi superiore al 35% dei componenti - ha l'obiettivo di individuare regole "sicure e condivise" per "assicurare parità di trattamento e dare certezza al prosieguo delle attività sportive". (TuttoCalcioPuglia.com)

Tamponi per 5 giorni ai "contatti ad alto rischio". In presenza di un caso positivo all'interno del Gruppo Squadra, il positivo viene messo in isolamento, monitorato e controllato così come previsto dalla normativa sanitaria nazionale. (La Repubblica)

Pigino è un ex portiere che ha militato Al Torino serve una punta. Antonio Pigino è stato intervistato in esclusiva per TorinoGranata.it. (Torino Granata)

Il protocollo – che prevede tra l’altro il blocco dell’intero gruppo squadra nel caso in cui si raggiunga un numero di positivi superiore al 35% dei componenti – ha l’obiettivo di individuare regole “sicure e condivise” per “assicurare parità di trattamento e dare certezza al prosieguo delle attività sportive”. (Fiorentina.it)