Nardello (Tim): "Dal cloud al 5G: la convergenza digitale è un'occasione unica"

Il cloud permette infatti una maggiore produttività grazie al risparmio di costi, tempi e risorse che necessariamente andrebbero indirizzati nel gestire le infrastrutture.

A delineare così lo scenario di convergenza tecnologica in atto è Carlo Nardello, chief strategy, business development & transformation officer di Tim.

Il nostro piano "beyond connectivity" parte dall'assunto che la connettività è l'abilitatore di nuove tecnologie: cloud, IoT e AI

Inoltre, l'impiego di queste tecnologie permette di limitare l'impatto ambientale elevando il livello di sostenibilità dei processi produttivi e degli stili di vita. (La Repubblica)

Su altri media

Dal prossimo mese tutti i clienti potranno dispondere di 100GB di spazio di archiviazione per i servizi di Google Drive, Gmail e Google Foto. Continua a suon di offerte la guerra tra operatori telefonici, con TIM pronta a sbaragliare nuovamente la concorrenza. (Vesuvius.it)

Un prisma che riflette e amplifica le caratteristiche e le potenzialità della fibra, simbolo della nuova offerta esclusiva. Nello spot l’evoluzione tecnologica si armonizza, attraverso ritmi incalzanti e dinamici, con nuovi elementi grafici in movimento e scenari 3D dai colori luminosi. (Digital-Sat News)

Inoltre, lo stesso profilo da 100 GB sarà collegato ad altre offerte, ossia TIM Super 4G, TIM Super Young 5G e Supergiga, ma in questo caso in formato prova per 3 mesi, al termine dei quali sarà disattivato in automatico. (MobileWorld)

Tim sprofonda in Borsa dopo conti trimestrali sotto le attese (ricavi in calo del 2,1% a 3,82 miliardi di euro) e un profit warning sulla guidance annuale. I conti dei primi nove mesi: utile netto diminuisce di tre volte. (Key4biz.it)

Grazie a questo piano, San Giovanni Valdarno sarà dotata di una rete in fibra ottica ancora più performante di quella che già oggi è a disposizione di cittadini e imprese grazie alla tecnologia FTTCab, che rende disponibili collegamenti fino a 200 megabit per 6.400 unità immobiliari. (ValdarnoPost)

Questo meccanismo è dedicato ai clienti che decideranno di associare alla fattura del fisso anche la propria SIM di rete mobile dell’operatore o viceversa. È possibile aggiungere alla convergenza fino a 6 numeri di rete mobile TIM, anche con anagrafica diversa dall’intestatario del fisso e con offerte mobile diverse, tutti con Giga illimitati (MondoMobileWeb.it)