Massimo Ranieri compie 70 anni, da "Rose Rosse" a "Ti penso": le dieci canzoni più famose

Ma la casa discografica decide di iscrivere Massimo Ranieri al Cantagiro proprio con questo brano.

Un giorno bellissimo approfondimento Canzoni Sanremo 2021, le più ascoltate su Spotify Nel 1989 esce “Un giorno bellissimo”, contenuta nell’omonimo album.

Da "L'amore è una cosa meravigliosa" a "Rose rosse", "Ti penso" e "Perdere l'amore", ecco le sue dieci canzoni più famose.

Questa canzone è poi divenuta famosa soprattutto come sigla di Fantastico, un programma che vede Massimo Ranieri nei panni di conduttore televisivo

Rose Rosse approfondimento Massimo Ranieri, Qui e Adesso è il nuovo album: l'intervista Nel 1968, a 17 anni, Massimo Ranieri ha già un Sanremo alle spalle (l’anno precedente). (Sky Tg24 )

Su altri giornali

– Oggi, 3 maggio,compie 70 anni. E conclude: “Gli ho chiesto anche poche settimane fa come riesce ad essere sempre così vitale, così entusiasta, così pronto a dare sempre tutto di sé: “L’elisir di giovinezza – mi ha risposto – mi viene regalato dal pubblico (L'Opinionista)

Anche perché, in 55di attività, non soltanto non è mai “invecchiato”, ma è sempre diventato più bravo, più completo, più inarrivabile nella sua . Agenzia_Ansa : Massimo Ranieri, 70 anni del popolarissimo 'cantattore' #ANSA - RaiRadio2 : Buon Compleanno a Massimo Ranieri, 70 anni oggi #3maggio trascorsi tra musica e spettacolo?? (Zazoom Blog)

Lino D’Avino nell’interpretare questa bellissima canzone si è immedesimato talmente tanto che la sua voce è ricca di emozione. Ha deciso di lasciare dentro l’impronta della sua anima, con questo brano, scritto da Marrocchi e Artegiani, che sembra sempre attuale, parlando della fine di un amore, di un amore maturo, dove c’è il grido del proprio dolore inconsolabile, fino ad auspicare un cambiamento del corso delle cose, “spezzando le ali del destino” (Histonium.net)

Il suo primo nome d'arte è stato Gianni Rock per poi passare a Massimo Ranieri. Auguri anche da Al Bano che ha ricordato: "Con Massimo Ranieri abbiamo lavorato spesso insieme, abbiamo fatto parecchi duetti, siamo amici; anzi: Amici con la A maiuscola. (IL GIORNO)

- RaiNews : Massimo Ranieri compie 70 anni - bralella09 : @LoveSud2chary Grande Massimo Ranieri ?? Agenzia_Ansa : Massimo Ranieri, 70 anni del popolarissimo 'cantattore' #ANSA - RaiRadio2 : Buon Compleanno a Massimo Ranieri, 70 anni oggi #3maggio trascorsi tra musica e spettacolo?? (Zazoom Blog)

Ha recitato a teatro, al cinema, nelle fiction, è stato conduttore, regista teatrale, showman, doppiatore e persino ballerino. Massimo Ranieri non è soltanto un cantante, ma un vero artista a 360 gradi. (TIMgate)