Maroni chiede per la Lombardia lo stato d'emergenza nazionale

Abbiamo passato una settimana di estrema difficoltà. Anche per questi eventi la Regione Lombardia chiederà lo stato di emergenza nazionale, nonostante il Governo italiano abbia riconosciuto solo 5,5 milioni di euro rispetto a una stima dei danni di 88 milioni per i fenomeni che si sono verificati tra luglio e... (ResegoneOnline)

Se ne è parlato anche su altre testate

È la nuova petizione a Trenord partita su Change.org, popolare piattaforma di "cause" ... Altrimenti non pagheremo più l'abbonamento». (Varese News)

Il blocco della stazione ... (Il Giorno)

Il rischio maltempo è alle porte. Bella notizia, ma da prendere con le pinze: circolazione ripristinata ma con il rischio di nuovi cambiamenti e ritardi o cancellazioni. (L'Eco di Bergamo)

L’appuntamento è al Centro Congressi di via Fermi, a Vicenza. Tra gli ospiti vi saranno anche il... (Vicenzareport)

I nubifragi di mercoledì hanno lasciato una coda di problemi aperti, il più grave dei quali sembra essere quello dei danni agli impianti ferroviari FS della stazione di Melzo, completamente allagati e inutilizzabili: da mercoledì sono in corso i lavori e le attività di ... (Varese News)

binari allagati In seguito ai danni provocati dal maltempo alla stazione Fs di Melzo, domani, lunedì 17 novembre, le linee ferroviarie suburbane S5 (Varese – Milano Passante – Treviglio) e S6 (Novara – Milano Passante – Treviglio) potrebbero subire alcune ... (Meteo Web)